Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: creme brulé
La creme brulé vi tenta? Cotto e Mangiato e la ricetta del giorno ci spiegano con l’aiuto di Benedetta Parodi come prepararla. Con le ricette di Cotto e Mangiato anche la creme brulé diventa semplice da fare, un dolce veloce, perché basta meno di un’ora di preparazione, ma Benedetta Parodi suggerisce di lasciarla in frigo […]
La creme brulé vi tenta? Cotto e Mangiato e la ricetta del giorno ci spiegano con l’aiuto di Benedetta Parodi come prepararla. Con le ricette di Cotto e Mangiato anche la creme brulé diventa semplice da fare, un dolce veloce, perché basta meno di un’ora di preparazione, ma Benedetta Parodi suggerisce di lasciarla in frigo per poi riscaldarla nuovamente. Fidiamoci di questa deliziosa ricetta e mettiamoci subito al lavoro.
Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi
Creme brulé
Ingredienti
80 gr di zucchero, 4 tuorli, 250 ml di panna, 1 bustina di vanillina, zucchero di canna q.b.
Preparazione
Separiamo i tuorli dai bianchi e sbattiamo con una forchetta i tuorli a cui abbiamo aggiunto lo zucchero. In un pentolino versiamo la panna e la vanillina, mettiamo sul fuoco ma facciamo attenzione che non giunga ad ebollizione. Versiamo lentamente la panna nei tuorli e amalgamiamo il tutto.
Versiamo la creme brulé nelle piccole ciotole in cui serviremo già in porzioni, mettiamo le ciotoline in una teglia da forno in cui avremo già aggiunto dell’acqua fredda sul fondo.
Mettiamo la teglia in forno già riscaldato a 180° per circa 30 – 35 minuti. Una volta tolta la teglia dal forno lasciamo raffreddare a temperatura ambiente, poi sarebbe preferibile mettere le porzioni di creme brulé in frigorifero per qualche ora.
Prima di servire aggiungiamo qualche cucchiaio di zucchero di canna su ogni porzione e mettiamo nuovamente in forno seguendo la stessa procedura dell’acqua, ma in modalità grill alla massima potenza per 5 minuti, posizionando la pirofila molto in alto.
1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: creme brulé”