Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: pan brioches con crema e fragole
La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 22 giugno 2011, scelta per voi dagli appunti di Benedetta Parodi è: pan brioches con crema e fragole. Di certo anche questa delizia rientra fra le migliori ricette di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi. Il motivo è semplice perché si tratta di una ricetta buonissima, […]
La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 22 giugno 2011, scelta per voi dagli appunti di Benedetta Parodi è: pan brioches con crema e fragole. Di certo anche questa delizia rientra fra le migliori ricette di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi. Il motivo è semplice perché si tratta di una ricetta buonissima, veloce e semplice da preparare, che piace a grandi e bambini e che può essere gustata a colazione o a merenda. Vediamo insieme ingredienti e preparazione della ricetta di Cotto e Mangiato che di sicuro entrerà di diritto tra i vostri appunti di cucina.
Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi
Pan brioches con crema e fragole
Ingredienti
4 fette di pan brioches, 50 ml di panna fresca, 2 uova, 50 ml di latte, una bustina di vanillina, burro, fragole, 1 limone, zucchero e zucchero a velo.
Per la crema:
2 cucchiai di mascarpone, 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di miele
Preparazione
Benedetta Parodi utilizza il panbrioches confezionato e già tagliato a fette. In una ciotola uniamo il latte, la panna, le uova e la vaniglia, amalgamiamo il tutto ottenendo una pastella.
Puliamo le fragole e tagliamo a pezzi, irroriamole con il succo di limone e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con cura e mettiamo in frigorifero.
Nel frattempo prepariamo la crema unendo in una ciotola lo yogurt, il mascarpone e il miele.
Facciamo riscaldare una padella con un po’ di burro e nel frattempo passiamo le fette di panbrioches nella pastella. Facciamo dorare ogni singola fetta e poi non ci resta che preparare le porzioni.
In un piatto mettiamo una fetta pronta, un cucchiaio di crema e un po’ di fragole con il loro sughetto. Serviamo subito ma prima spolverizziamo con zucchero a velo.
1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: pan brioches con crema e fragole”