Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: scampi gratinati

Cotto e Mangiato oggi, 1 giugno 2011, ci propone una ricetta diversa dal solito. Benedetta Parodi questa volta ha scelto una ricetta speciale, un po’ più costosa del salito, ma gli scampi gratinati non vi faranno pentire della scelta. Per un menù speciale, o solo per gustare qualcosa di ottimo e che soddisfi i palati […]

Cotto e Mangiato oggi, 1 giugno 2011, ci propone una ricetta diversa dal solito. Benedetta Parodi questa volta ha scelto una ricetta speciale, un po’ più costosa del salito, ma gli scampi gratinati non vi faranno pentire della scelta. Per un menù speciale, o solo per gustare qualcosa di ottimo e che soddisfi i palati più esigenti, Cotto e Mangiato non lascia dubbi e Benedetta Parodi esprime il meglio di se stessa. Se pensate sia una ricetta di difficile preparazione abbandonate le perplessità e correte in pescheria…

Cotto e Mangiato, puntata del 1 giugno 2011

Scampi gratinati, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

2 scampi giganti, 1 patata, 2 cucchiai di pan grattato, 2 cucchiai di panna, burro, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di parmigiano reggiano, rosmarino, pepe q.b., sale q.b., olio q.b.

Preparazione

In una piccola padella rosoliamo lo spicchio di aglio con il burro. Puliamo gli scampi e lessiamo una patata.

In un piatto mescoliamo il pan grattato con il parmigiano reggiano e con questo composto impaniamo gli scampi.

Poniamo gli scampi in una teglia rettangolare e bagniamoli con il burro appena sciolto, aggiungiamo il rosmarino e il pepe. Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Passiamo la patata lessa e aggiungiamo due cucchiai di burro fuso e due di panna riscaldata e mescoliamo il tutto unendo un pizzico di sale.

Al momento di servire impiattiamo gli scampi accompagnati dalla salsa di patata.

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: scampi gratinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.