Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 26 maggio 2011
La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 26 maggio 2011, unisce la bontà del gusto al mangiare sano, come tante ricette di Benedetta Parodi. I legumi sono un alimento fondamentale nella nostra dieta, le lenticchie sono i più veloci da preparare ma non sempre le classiche ricette soddisfano i più esigenti. Da Cotto e […]
La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 26 maggio 2011, unisce la bontà del gusto al mangiare sano, come tante ricette di Benedetta Parodi. I legumi sono un alimento fondamentale nella nostra dieta, le lenticchie sono i più veloci da preparare ma non sempre le classiche ricette soddisfano i più esigenti. Da Cotto e Mangiato un nuovo modo di cucinare le lenticchie, sempre con la pasta ma con l’aggiunta dei validi consigli di Benedetta Parodi. La ricetta di oggi è: farfalline con sugo di lenticchie. Una ricetta da preparare quando abbiamo qualche attimo in più di tempo da dedicare alla cucina o anche i soliti pochi minuti se vogliamo utilizzare le lenticchie già pronte. Vediamo insieme gli ingredienti necessari e la preparazione.
Cotto e Mangiato, puntata del 26 maggio 2011
Farfalline alle lenticchie, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti
250 gr di lenticchie, 250° gr di farfalline all’uovo, mezzo bicchiere di passata di pomodoro, un cipollotto, sale q.b., olio di oliva q.b., rosmarino.
Preparazione
In una padella versiamo un po’ di olio di oliva e rosoliamo il cipollotto precedentemente tagliato a fettine sottili. Subito dopo uniamo le lenticchie già pronte e la passata di pomodoro, aggiungiamo un pochino di sale e un rametto di rosmarino. Cuociamo per circa 15 minuti coprendo col coperchio.
In una pentola con abbondante acqua salta lessiamo le farfalline e quando le scoliamo al dente non dimentichiamo di tenere da parte un po’ di acqua di cottura.
Versiamo la pasta cotta nella padella con le lenticchie e mantechiamo aggiungendo la quantità di acqua necessaria.
1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 26 maggio 2011”