Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 20 maggio 2011
La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 20 maggio 2011, che la bravissima Benedetta Parodi ci ha illustrato è la banan split. Chi di voi non ha mai sentito parlare di questa gustosissima ricetta? Impossibile che qualcuno non la conosca, perché la banana split è una merenda, uno sfizio, una golosità che tutti […]
La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 20 maggio 2011, che la bravissima Benedetta Parodi ci ha illustrato è la banan split. Chi di voi non ha mai sentito parlare di questa gustosissima ricetta? Impossibile che qualcuno non la conosca, perché la banana split è una merenda, uno sfizio, una golosità che tutti amano. Cotto e Mangiato oggi ci ha ricordato una delle ricette più semplici e buone per fare merenda insieme ai più piccoli. Benedetta Parodi, come sempre, aggiunge alla ricetta il suo tocco da esperta. Innanzitutto precisa che è inutile preparare una banana intera per ogni porzione. Vediamo insieme cosa ci consiglia nella sua cucina.
Cotto e Mangiato, puntata del 20 maggio 2011
Banana split, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti per 2 persone
1 banana, gelato alla crema o alla fragola o al cioccolato, panna montata in barattolo spray, granella di nocciole o codine colorate, caramello o sciroppo alla fragola.
Preparazione
Come anticipato, per questa ricetta una banana intera a porzione sembra un po’ esagerata, dunque, dopo averla sbucciata, dividiamo la banana a metà creando due porzioni.
Adagiamo ogni metà in un piatto e dividiamo ancora per la lunghezza. Mettiamo le due metà una accanto all’altra perché dovranno accogliere gli altri ingredienti.
Scegliamo il gusto di gelato che preferiamo e mettiamo su ogni porzione di banana una pallina di gelato pressando leggermente.
Aggiungiamo un po’ di panna montata e se ci piace una pioggia di granella di nocciole, altrimenti le codine colorate. Per finire un po’ di liquido di caramello oppure lo sciroppo di fragole.
Serviamo subito.
1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi del 20 maggio 2011”