Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi del 17 maggio 2011
Prima di pranzo Benedetta Parodi ci ha regalato un’altra delle sue deliziose ricette di Cotto e Mangiato, ma in mancanza del menù di Cotto e Mangiato di oggi, 17 maggio 2011, abbiamo scelto per voi un’altra ricetta: gli spaghetti di soia con carne e verdure. Un piatto unico adatto anche in questo periodo che […]
Prima di pranzo Benedetta Parodi ci ha regalato un’altra delle sue deliziose ricette di Cotto e Mangiato, ma in mancanza del menù di Cotto e Mangiato di oggi, 17 maggio 2011, abbiamo scelto per voi un’altra ricetta: gli spaghetti di soia con carne e verdure. Un piatto unico adatto anche in questo periodo che ieri Benedetta Parodi ci ha suggerito nel suo menù, insieme alla focaccia con mozzarella e carciofi, alle crocchette di pesce e alla cheese cake con salsa ai frutti di bosco. Gli ingredienti utilizzati sono come sempre semplici da trovare e buoni, il tocco di questo primo piatto questa volta sarà nel gusto, diverso da quelli a cui siamo normalmente abituati, ma fidatevi e prepariamo insieme gli spaghetti di Cotto e Mangiato dal gusto orientale.
Spaghetti di soia con carne e verdure, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti
Spaghetti di soia, 200 gr di punte di asparagi, 2 carote, funghi secchi, 1 peperone giallo, olio di oliva o di semi, 200 gr di carpaccio bovino, peperoncino, sale q.b., peperoncino q.b., soia.
Preparazione
Prima di tutto è necessario mettere gli spaghetti di soia in abbondante acqua fredda. Sempre per la necessità di farli ammorbidire, faremo lo stesso con i funghi secchi.
Riduciamo a fettine le carote, il peperone e le punte di asparagi, queste ultime vanno affettate per la lunghezza.
In una padella versiamo un po’ di olio e poi le carote, il peperone, gli asparagi e i funghi. Lasciamo rosolare e aggiungiamo sale e peperoncino.
Poco prima che le verdure raggiungano la cottura aggiungiamo il carpaccio precedentemente tagliato a fette molto sottili.
A cottura ultimata è il momento di unire anche gli spaghetti ammorbiditi. Aggiungiamo un po’ di acqua e un po’ di soia e lasciamo terminare la cottura degli spaghetti per pochi minuti.