Bimby, come preparare un ottimo secondo di pesce?
Abbiamo all’improvviso ospiti a cena panico più completo, cosa gli proponiamo per la cena che sia facile da preparare e non richieda troppi ingredienti? Solitamente quando si pensa ad un secondo di pesce, si pensa che il procedimento sia troppo lungo a causa della pulitura del pesce e poi della cottura e tutto il […]
Abbiamo all’improvviso ospiti a cena panico più completo, cosa gli proponiamo per la cena che sia facile da preparare e non richieda troppi ingredienti? Solitamente quando si pensa ad un secondo di pesce, si pensa che il procedimento sia troppo lungo a causa della pulitura del pesce e poi della cottura e tutto il resto ma non è così. Se capita per esempio di comprare al supermercato degli ottimi anelli di calamaro ovviamente freschi oppure confezionati ma non surgelati si è già a metà dell’opera e si possono preparare degli ottimi calamaretti in umido!
Gli ingredienti per questa ricetta sono: 600 grammi di calamari, 400 grammi di pomodorini, olio, aglio, prezzemolo, sale e pepe quanto basta.
Per preparare questa ricetta, mettere nel boccale del Bimby l’olio, l’aglio, il sugo dei pelati (oppure pomodorini tagliati a pezzetti se si preferisce) e il prezzemolo, mettere a velocità 1 a 100° per 3 minuti. Poi inserire il cestello al cui interno ci sono i calamaretti e i pomodorini a 100° velocità 1 per 20 minuti. Quando saranno cotti, prendere i pomodori dal cestello e metterli nel boccale a velocità 2 per 5 secondi. Servite il piatto caldo.
Se avete per esempio intenzione di fare anche la pasta come ad esempio gli spaghetti, trasferite solo il sugo o tutto il condimento come meglio preferite, in una padella e una volta cotta la pasta mantecatela al sugo. Verrà una pasta assolutamente perfetta, semplice e veloce e come tocco finale un pò di prezzemolo tritato e qualche foglia intera per decorazione prima di servire!