Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: torta salata con zucchine
La primavera è arrivata e le ricette di Cotto e Mangiato si adeguano alla nuova stagione. La ricetta di Benedetta Parodi di oggi, o meglio quella che abbiamo scelto per voi, è come sempre semplice da preparare. Un piatto unico a base di riso, ma non è la solita ricetta, ovvio stiamo parlando delle […]
La primavera è arrivata e le ricette di Cotto e Mangiato si adeguano alla nuova stagione. La ricetta di Benedetta Parodi di oggi, o meglio quella che abbiamo scelto per voi, è come sempre semplice da preparare. Un piatto unico a base di riso, ma non è la solita ricetta, ovvio stiamo parlando delle ricette di Cotto e Mangiato! Che ne dite della torta salata con zucchine e riso? Allora, non abbiamo bisogna di aggiungere altro, se non che si tratta della ricetta di Benedetta Parodi ideale per questi giorni.
Torta salata con zucchine e riso, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia, 4 zucchine (circa 400 gr) , mezza cipolla, 60 gr di riso, 2 uova 75 gr di parmigiano reggiano, olio di oliva q.b., sale q.b.
Preparazione
La prima cosa di cui ci occuperemo è affettare la cipolla e le zucchine.
In una padella versiamo un po’ di olio di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare.
In una pentola sbollentiamo il riso ma per soli cinque minuti.
Nel frattempo aggiungiamo alla cipolla rosolata le zucchine, saliamo il tutto e lasciamo cuocere le verdure.
Adesso il riso sarà pronto, lo scoliamo.
Spegniamo il fuco sotto la padella e aggiungiamo il riso. Facciamo raffreddare un po’ la padella e poi versiamo le uova e il parmigiano reggiano grattugiato e mescoliamo bene il tutto.
In una teglia da forno adagiamo un rotolo di pasta sfoglia, ma non togliamo la carta forno. Facciamo dei buchi con la forchetta e versiamo il composto di riso e zucchine.
Richiudiamo bene con l’latro rotolo di pasta e spennelliamo tutta la superficie con un uovo sbattuto.
Il forno va riscaldato in anticipo a 180°, per la cottura sono necessari 30 minuti, poi altri 5 minuti solo con il calore della parte bassa.
(Fonte Tgcom)