Ricette veloci, broccoli al forno con besciamella
BROCCOLI AL FORNO CON BESCIAMELLA Eccoci anche oggi con il nostro appuntamento culinario. Un’altra ricetta veloce e facile da preparare è in arrivo per voi. Oggi abbiamo scelto di preparare i broccoli al forno co la besciamella. Un contorno davvero prelibato e delicato che delizierà i vostri palati. Buona preparazione! INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 […]
BROCCOLI AL FORNO CON BESCIAMELLA
Eccoci anche oggi con il nostro appuntamento culinario. Un’altra ricetta veloce e facile da preparare è in arrivo per voi. Oggi abbiamo scelto di preparare i broccoli al forno co la besciamella. Un contorno davvero prelibato e delicato che delizierà i vostri palati. Buona preparazione!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 Broccolo romanesco (verde a punta)
besciamella già pronta (oppure prepararla con: 30 grammi di burro fuso, aggiungere 300ml di latte e poi due cucchiai di farina, e continuare sempre a mescolare finche non si addensa)
sale q.b.
PREPARAZIONE
Pulire il broccolo romanesco, tagliarlo e lessarlo per almeno un quarto d’ora. Quando è un pò ammorbidito, disporlo in una pirofila da forno, salare leggermente e poi coprire il tutto con la besciamella appena preparata. Se si ha in casa spargere anche un pò di prezzemolo e di parmiggiano sopra i broccoli e mettere in forno a 180 gradi finchè non si forma la crosticina sopra. Una ricetta per un contorno molto veloce.
Vanessa Gentili
1 response to “Ricette veloci, broccoli al forno con besciamella”