Dramma a Cagliari: cacciatore uccide per sbaglio il compagno e poi si spara
Tragedia a Cagliari due amici morti durante una battuta di caccia: uno avrebbe sparato per errore uccidendo l'altro e poi si sarebbe tolto la vita. E' successo a Quartucciu
Poche ancora le informazioni che arrivano dalla Sardegna ma ci raccontano una vera e propria tragedia. Questa mattina gli ultimi aggiornamenti su un dramma che si è consumato pochissime ore fa. Due cacciatori di 28 e 27 anni sono stati trovati privi di vita durante la notte dai carabinieri in località Mela Murgia a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. Per il momento tutto lascerebbe pensare a un drammatico incidente ma nelle prossime ore saranno svolte le indagini per comprendere che cosa sia accaduto. Non è stata rivelata al momento l’identità dei due giovanissimi cacciatori.
Incidente di caccia a Cagliari: cacciatore uccide per errore l’amico e poi si suicida
Al momento neppure i giornali locali dispongono di maggiori informazioni. E’ emerso, in queste ore, che i due cacciatori ritrovati morti, erano impegnati in una battuta di caccia come facevano probabilmente spesso nel fine settimana; secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, uno dei due avrebbe ucciso l’altro per errore prima di togliersi la vita. I due ragazzi ieri si erano allontanati a piedi da casa per andare a cacciare nella zona boschiva di Mela Murgia, ma non hanno più risposto ai telefonini e quindi in serata è scattato l’allarme e la Prefettura di Cagliari ha attivato il piano provinciale per le ricerche. I cellulari accessi hanno permesso ai carabinieri d Burcei di individuare la loro posizione e stanotte, nella zona di Santu Lianu, sono riusciti a trovare i cadaveri dei due giovani.
Il Corriere della sera questa mattina fornisce maggiori dettagli di quello che sarebbe accaduto in provincia di Cagliari: “La causa della tragedia dovrebbe essere stato un errore di uno dei due ragazzi, che non aveva porto d’armi: avrebbe colpito l’amico alla nuca con una fucilata. Disperato per averlo ucciso si sarebbe poi tolto la vita con l’arma dell’amico. Sono in corso i rilievi per chiarire tutti i dettagli della doppia tragedia“.