La strage di Perugia: il padre suicida dopo aver ucciso moglie e figlia che prendevano il sole
Tre persone morte, una sola pista: Enrico Scoccia avrebbe ucciso sua moglie e sua figlia mentre erano in giardino a prendere il sole. Le ultime
L’ipotesi sul tavolo al momento è questa: un duplice omicidio seguito da un suicidio a Perugia, anche se è tutto da verificare. Mamma e figlia erano in giardino, nel casolare di famiglia, prendevano probabilmente il sole. Poi sono state uccise, freddate da colpi di fucile. La persona che ha sparato, Enrico Scoccia, si sarebbe puntato il fucile contro e si sarebbe suicidato. A far credere agli investigatori che sia andata così, non solo il fatto che il fucile sia stato ritrovato in una posizione compatibile al suicidio ma anche le ferite riportate dall’uomo. I fatti sarebbero accaduti tra sabato pomeriggio e sabato sera. I corpi invece sono stati ritrovati nella mattinata del 10 settembre, martedì. Il fidanzato della vittima più giovane, non riusciva a mettersi in contatto con lei e alla fine ha deciso di andare in questo casolare, dove la famiglia di lei risiedeva. Lì la macabra scoperta, quando è arrivato non c’era nulla da fare.
Chi indaga a Perugia fa sapere che al momento si esclude l’eventualità che in questa storia, possano essere coinvolte persone diverse dalle tre ritrovate morte.
La strage di Perugia: chi sono le tre persone morte
Enrico Scoccia, pensionato, era un ex dipendente della galleria nazionale dell’Umbria. Appassionato di caccia, negli ultimi tempi avrebbe avuto problemi di salute. Sua moglie Maristella Paffarini lavorava in prefettura a Perugia. Colleghi e amici della donna sono sconvolti: lei stava preparando la festa per la sua pensione, entro pochi giorni avrebbe lasciato il suo lavoro. La figlia, invece, pare fosse impegnata in un ristorante di Perugia. Non ci sono invece indicazioni sul possibile movente di questo omicidio, nelle ultime ore non è emerso nulla che potesse anche solo provare a spiegare la natura di questo gesto.
Purtroppo come molte storie simili a questa di Perugia, ci hanno insegnato, scavando nelle vicende familiari emergono spesso contesti inaspettati; malesseri e problemi che erano stati ben celati. Toccherà adesso a chi indaga mettere insieme tutti i tasselli.