Ultime notizie: incidente sulla Napoli-Canosa, 1 morto e diversi feriti
Le ultime notizie dopo l'incidente di questa mattina sulla Napoli-Canosa: c'è un morto
Tragedia sull’autostrada A16 Napoli-Canosa questa mattina. Il 4 giugno 2023 sono arrivate le notizie dall’Anas . Al momento, risulta essere riaperto il tratto tra Candela e Grottaminarda dopo un grave incidente che ha coinvolto cinque autovetture e un pullman. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma sembra che l’incidente sia stato causato da una collisione tra tre autovetture, che ha provocato la morte di un automobilista. Successivamente, il pullman sopraggiungente avrebbe urtato uno dei veicoli fermi sulla carreggiata, finendo per ribaltarsi lungo la scarpata di destra.
Le ultime notizie dall’incidente sulla Napoli-Canosa
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Dopo una complessa operazione di rimozione dei veicoli coinvolti e di messa in sicurezza dell’area, alle 6:45 circa la società Autostrade ha annunciato la riapertura del tratto stradale tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, precedentemente chiuso a causa dell’incidente.
Ecco la situazione in tempo reale
Lo schianto si è verificato alle 4 al km 101 in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda: dopo lo scontro il bus, con a bordo 38 passeggeri, è finito in una scarpata. I feriti sono stati trasportati ad Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali.
Da chiarire nelle prossime ore l’esatta dinamica dell’incidente.