Ultimissime

Mascherine sui mezzi pubblici: cosa cambia dal primo maggio 2022? Le regole

Dal primo maggio 2022 cambiano le regole per le mascherine ma per i mezzi pubblico si prosegue con l'obbligo: ecco dove va indossata

Si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel e anche grazie alla calda stagione, che si spera arriverà in modo definitivo nelle prossime settimane, per l’Italia, la situazione pandemica, sembra essere sotto controllo. Da oggi 1 maggio 2022, cambiano molte delle regole in vigore fino a oggi e si potrà usare di meno anche la mascherina, anche se il consiglio è quello di usare il dispositivo di sicurezza ogni qual volta ce ne sia bisogno ( soprattutto in posti affollati e laddove non ci sia possibilità di distanziamento). Cosa cambia per i mezzi pubblici dal primo maggio 2022? In questo caso il Governo ci va abbastanza cauto e almeno fino a metà giugno ci sarà ancora l’obbligo di indossare le mascherine.

Mascherine e mezzi pubblici: cosa cambia dal primo maggio 2022

Per quello che riguarda i mezzi pubblici, come dicevamo in precedenza, la scelta è stata improntata alla prudenza, visti anche i dati epidemiologici che vedono la curva su un plateau pericolosamente alto: fino al 15 giugno mascherina obbligatoria nei mezzi a breve e a lunga percorrenza.

Dove sarà quindi obbligatoria la mascherina? La mascherina resta obbligatoria su bus, tram, metropolitane, treni, navi, traghetti e aerei. Dove però non sarà più obbligatorio il green pass. Dal primo maggio non si dovrà più esibire il green pass per i mezzi pubblici. Niente mascherina, invece, per le funivie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.