Lucia uccisa da suo figlio a Sesto San Giovanni: finisce la fuga di Corrado
Ultime notizie da Sesto San Giovanni: Lucia è stata uccisa da suo figlio Corrado fermato ieri sera dalle forze dell'ordine
Era in strada, vagava a detta dei testimoni, in stato catatonico, come se non riuscisse a capire neppure dove fosse. Ma alla vista delle forze dell’ordine si sarebbe ridestato tanto da iniziare a correre per fuggire. Parliamo di Corrado Badagliaccia, il giovane accusato di aver ucciso sua madre, nella loro casa di Sesto San Giovanni.
Lucia Benedetto, casalinga di 49 anni, è stata uccisa ieri pomeriggio, intorno alle 15. La fuga di Corrado è durata poche ore: le forze dell’ordine lo hanno rintracciato e lo hanno arrestato con l’accusa di aver ucciso sua madre.
LUCIA BENEDETTO UCCISA DA SUO FIGLIO A SESTO SAN GIOVANNI: LE ULTIME NOTIZIE
Secondo le prime indiscrezioni, il ragazzo avrebbe ucciso sua madre usando un utensile da cucina, probabilmente dopo una lite. Lucia sarebbe stata uccisa con un levatorsoli, un attrezzo che si usa per la frutta.
I vicini cercano di collaborare con le forze dell’ordine ma non si capacitano per quello che è accaduto, parlano infatti della famiglia come di un nucleo familiare tranquillo. Probabilmente però, secondo le prime informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, nell’ultimo periodo Corrado viveva un disagio psichico che lo avrebbe portato a compiere questo atroce omicidio.
A ritrovare il cadavere di Lucia è stato suo marito; l’uomo, che lavora al San Raffaele come infermiere, trova la porta di casa chiusa e quando entra vede sua moglie, probabilmente già morta, con diverse ferite sul collo e capisce che è successo qualcosa di molto brutto.
L’arma del delitto è stata lasciata in bagno. Secondo chi indaga, solo una persona con molta forza avrebbe potuto uccidere con quell’oggetto. I Carabinieri esaminano subito le immagini delle telecamere e capiscono che la sola persona coinvolta in questo omicidio feroce può essere il figlio della coppia. Inizia così la caccia all’uomo che si è conclusa intorno alle 22 di ieri. Il ragazzo si trovava a Cinisello Balsamo.