La rivolta dei rider contro i vip che non lasciano la mancia: pubblicata la lista con i nomi
La protesta dei rider milanesi: pubblicata sui social la lista dei vip che non lascia la mancia. Ecco la black list
In Italia il lavoro dei rider è difficile e pagato malissimo. Ma qual è la differenza con gli altri paesi? Chi fa questo lavoro lo sa bene. La differenza è che negli altri paesi nel mondo, i rider, grazie alle laute mance lasciate sia dalla gente comune che dai vip, riescono a raddoppiare lo stipendio. Una differenza non di poco conto di cui i rider italiani probabilmente sono a conoscenza visto che, poche ore fa, hanno deciso di pubblicare sui social una lista nera, la blacklist, con tutti i nomi dei personaggi famosi che avrebbero, a loro dire, il braccino corto. Già perchè probabilmente i rider non si aspettano dalla gente comune mance esagerate, ma da chi incassa milioni di euro, probabilmente qualche spiccio in più se lo aspettano.
LA BLACK LIST DI DELIVERANCE MILANO: ECCO TUTTI I VIP CHE NON LASCIANO LA MANCIA AI RIDER
“Questa è la nostra blacklist: un elenco di tutte le star e vip che regolarmente ordinano con le App e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!“. E’ la rivolta che parte dalla pagina Facebook “Deliverance Milano” che pubblica quindi anche la blacklist di vip che vivono a Milano.
Va detto che nel nostro paese, in generale, l’abitudine di lasciare la mancia non è nel nostro modo di fare, mentre in altri posti, come ad esempio gli Stati Uniti, è una cosa quasi obbligatoria.
“Ricordatevi sempre una cosa clienti entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati”.
I rider poi fanno anche i nomi dei vip, condividendo le loro fotografie. Ecco il post sulla pagina Fb dei rider milanesi
Una iniziativa che servirà davvero a qualcosa quella fatta da questi rider? Forse i personaggi famosi inizieranno a essere più generosi?
Una cosa è certa, anche sui social, ci si divide in merito alla questione e sono tantissime le persone che commentano sotto questo post, come potrete vedere, dicendo che nulla è dovuto, che le mance non sono obbligatorie e che i vip non sono costretti a pagare di più solo perchè hanno più soldi.