Strage in discoteca, a Chi l’ha visto l’audio choc: “Abbiamo venduto 6000 prevendite”
Nella puntata di Chi l'ha visto in onda il 12 dicembre 2018 l'audio choc di uno degli organizzatori del concerto di Sfera Ebbasta: abbiamo venduto più di 6000 biglietti
Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 12 dicembre 2018 è stato introdotto un servizio dedicato alla strage nella discoteca di Corinaldo. Anche i giornalisti del programma di Rai 3 si sono messi a caccia di notizie per capire cosa sia davvero successo quella sera, non solo durante i minuti del panico che hanno portato alla morte 6 persone ma anche prima. Come è possibile che in quella discoteca che può contenere al massimo 900 persone, ce ne fossero molte ma molte di più? I genitori dei ragazzi hanno deciso di creare dei gruppi per presentare degli esposti contro la discoteca e nel frattempo raccolto prove: video, storie di Instagram, immagini che serviranno a dimostrare molto. Ma c’è anche altro. Proprio ieri, Federica Sciarelli ha mandato in onda in diretta un audio davvero singolare. C’è un uomo che parla e spiega al suo interlocutore ( non sappiamo se si tratti di una telefonata o di una nota vocale) che sono stati venduti oltre 6000 tagliandi per la prevendita. Questa persona aggiunge che generalmente se ne vendono circa 5000 nel caso del concerto di Sfera Ebbasta invece, ne sono stati venduti molti di più. La giornalista di Rai 3 spiega che la persona che si sente in questo audio dovrebbe essere uno degli organizzatori della serata: “Sono messo male – spiega al telefono uno degli organizzatori dell’evento – perché di solito faccio cinquemila prevendite. Questa volta ho stampato seimila biglietti e li ho venduti tutti. Il locale ha una certa capienza non posso farne cinquantamila. Intanto vendiamo quello che abbiamo e poi valutiamo”.
Il padre di uno dei ragazzi che in quella discoteca pare lavorasse come PR ha voluto mostra in diretta che anche lui ha trovato un biglietto e ha un numero di serie “5242”. Il che potrebbe non voler dire però necessariamente che si tratti del biglietto numero 5242, visto che la numerazione potrebbe iniziare in modo diverso. Queste sono tutte ipotesi che la magistratura dovrà dimostrare per fare poi le dovute accuse e attribuire nel modo corretto le responsabilità di questa vicenda.
A CHI L’HA VISTO L’AUDIO CHOC DI UNO DEGLI ORGANIZZATORI DEL CONCERTO DI SFERA EBBASTA A CORINALDO
Questo l’audio che abbiamo ascoltato nella trasmissione di Rai 3
Le indagini vanno avanti per capire cosa sia successo in quella discoteca. Nelle ultime ore sono emerse altre inquietanti possibilità come quella legata alla rottura del sistema che genera il fumo finto nel locale, che potrebbe aver causato il vero disagio nel locale.