Ultimissime

La confessione di Salvatore Mannino, lo smemorato di Lajatico: “Mi sono inventato tutto”

La confessione di Salvatore Mannino, lo smemorato di Lajatico: "Mi sono inventato tutto". Pare che abbia confessato di essere scappato perchè oppresso dal rapporto con sua suocera

Gli appelli della moglie a Chi l’ha visto, le ricerche delle forze dell’ordine, la preoccupazione di chi in Scozia lo ha assistito per giorni in ospedale. Tutto per una “balla”. Parla oggi Salvatore Mannino, quello che per diverse settimane è stato definito lo smemorato di Lajatico. In realtà smemorato non era. L’uomo, poche ore fa ha confessato, dicendo di essersi inventato tutto. Mannino ha provato per diversi giorni a fingere di non ricordare nulla  ma la sua missione si era dimostrata fallimentare sin dai primi passi. L’imprenditore pisano infatti aveva lasciato traccia sul suo computer di tutte le ricerche fatte prima di scomparire nel nulla. Tra le altre, anche quella che recitava “come simulare di perdere la memoria”. Sin dal suo ritorno in Italia, le forze dell’ordine si sono concentrae, nel rispetto delle sue condizioni di salute, su questa pista e oggi, a quasi due settimane dal suo ritrovamento e dopo oltre un mese e mezzo dalla scomparsa, l’uomo spiega i motivi per i quali ha finto di perdere la memoria e prima ancora è scappato. Su Repubblica, questa mattina, si anticipano le confessioni fatte dal Mannino ai medici e agli inquirenti. Avrebbe architettato tutto questo «Per dimostrare alla famiglia come sono importante».

Non solo, pare che l’uomo fosse ossessionato dalla suocera. Almeno questo il motivo che Mannino avrebbe raccontato a chi indaga. Ma siamo davvero sicuri che sia questo il motivo e che l’uomo non stia ancora fingendo per coprire ben altro?

SALVATORE MANNINO HA FINTO DI AVER PERSO LA MEMORIA: LE ULTIME NOTIZIE CON LE NOVITA’ SUL GIALLO

Ecco cosa si legge oggi su Repubblica:

Non intendeva scappare, ma dimostrare di essere fondamentale, e recuperare il suo ruolo in casa, forse anche perché schiacciato dalla presenza della suocera. Per farlo è riuscito a fingere di essersi scordato tutto per quasi un mese e mezzo.

Vedremo nelle prossime ore se ci saranno altri dettagli in merito a questa vicenda che sembra essere ancora completamente aperta. Aggiornamenti anche questa sera nella puntata di Chi l’ha visto in onda alle 21,20 su Rai 3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.