Siracusa, Loredana uccisa davanti casa. Si cerca il suo assassino, sospetti su un giovane
Siracusa, Loredana uccisa davanti casa. Si cerca il suo assassino, sospetti su un giovane . L'omicida potrebbe essere il fidanzato della figlia di Loredana
Ennesimo femminicidio. Ancora una volta la cronaca nera ci racconta la storia di una donna uccisa per mano di un conoscente. I fatti questa mattina in provincia di Siracusa, precisamente ad Avola. A perdere la vita Loredana, uccisa probabilmente, da una persona che conosceva. Al momento sono pochissime le informazioni che trapelano dalle indagini. L’assassino di Loredana non è stato ancora preso ma si sospetta che si possa trattare di un conoscente, una persona molto vicina a Loredana e alla sua famiglia.
Secondo gli inquirenti il movente di questo omicidio è da ricercare nella famiglia. Pare che Loredana avesse convinto sua figlia a interrompere la storia con un ragazzo e che il giovane, possa non aver preso bene i consigli dati dalla donna alla ragazza.
LOREDANA UCCISA DAVANTI CASA: E’ CACCIA AL SUO ASSASSINO, LE ULTIME NOTIZIE DA AVOLA
I fatti. Questa mattina Loredana, 47 anni, è stata uccisa a coltellate sull’uscio di casa sua ad Avola, a sud del capoluogo, subito dopo aver aperto la porta al suo assassino che conosceva molto bene e che la ha sferrato diversi fendenti prima di scappare via. La vittima è Loredana Lo Piano, una infermiera originaria di Caltanissetta ma residente nel centro della cittadina siracusana. A lanciare l’allarme, poco dopo le 7.30 è stata la figlia della donna che al momento dei fatti era in casa. Sul posto sono subito accori i servizi sanitari di emergenza ma purtroppo per la 47enne non c’è stato nulla da fare. Loredana è morta poco dopo durante la corsa disperata in ambulanza verso l’ospedale.
Da quanto trapela, infatti, l’omicidio della donna sarebbe maturato in ambito familiare per dissidi che si trascinavano da tempo. In particolare l’attenzione degli inquirenti sembra si sia concentrata sul fidanzato della figlia della donna, un giovane 19enne ora ricercato. Da una prima ricostruzione, infatti, pare che la figlia della vittima avesse lasciato il ragazzo il quale negli ultimi giorni avrebbe insistito per vederla passando pure alle minacce. Questa mattina infine sembra che il giovane si sia presentato in casa della 47enne poco prima che questa uscisse per andare a lavoro. La dona avrebbe cercato di impedirle di vedere la giovane e tra i due sarebbe nata una lite al culmine della quale il ragazzo le avrebbe sferrato diverse coltellate, alcune delle quali hanno raggiunto la vittima al collo, senza lasciarle scampo.
Tutto da verificare nelle prossime ore. Le indagini sono appena iniziare e la caccia all’uomo è ancora aperta.