Ancora un incidente tragico in piscina: bimbo muore a Orosei
Ancora un incidente tragico in piscina: bimbo muore a Orosei. Ecco le ultime news dalla Sardegna
Per la seconda volta nel giro di poche settimane dobbiamo raccontare il dramma di una morte assurda. Questa volta siamo in Sardegna, a Orosei ( Nuoro). Un bambino è morto, rimasto incastrato nel bocchettone di una piscina. Si tratta del secondo evento drammatico di questo genere ( il primo a Sperlonga nel mese di luglio, una ragazzina di 13 anni aveva perso la vita). L’estate si conclude con questa bruttissima notizia e con la vita spezzata di un bambino che voleva solo divertirsi in piscina e godersi il caldo di questi primo giorni di settembre.
Il piccolo aveva solo sette anni. E’ morto sotto gli occhi increduli dei suoi genitori. Queste le prime notizie che arrivano dalla Sardegna.
BIMBO MUORE INCASTRATO NEL BOCCHETTONE DELLA PISCINA A OROSEI: LE ULTIME NOTIZIE
Inutili si sono rivelati i disperati tentativi per rianimare il piccolo, andati avanti per circa un’ora, da parte del personale del 118, arrivato immediatamente sul posto. Secondo quanto riferisce l’Unione Sarda, la struttura in cui è avvenuto il dramma si trova in via Del Mare. Sulla vicenda, al momento indagano i carabinieri che raccoglieranno le testimonianze dei presenti e se possibile, anche delle immagini riprese da eventuali telecamere. Da quanto si è appreso, il bambino stava giocando con alcuni amichetti nella piscina quando, per cause ancora da accertare, il suo corpo è stato visto risalire ed è stato subito soccorso. Secondo quanto riporta l’Unione sarda nella sua versione online, il piccolo – figlio di papà sardo e mamma ecuadoregna – avrebbe infilato la mano in un bocchettone della piscina, rimanendo poi incastrato.
Tutte le persone presenti hanno cercato di aiutare il bambino, in attesa che sul posto arrivasse il personale del 118. Purtroppo però per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno la mattina del 2 settembre 2018.