Mozambico, 34enne di Chiavenna scomparsa in mare durante un’immersione
A Mozambico una 34enne originaria di Chiavenna è scomparsa nel nulla durante un'immersione subacquea, il marito lancia una raccolta fondi sui social
Grande mistero in Mozambico, dove una ragazza di Chiavenna durante un’immersione è letteralmente scomparsa. La donna, Eleonora Contin, sappiamo che era un’esperta subacquea. Ma nella mattinata del 25 agosto, stando alle ultime notizie, è svanita nel nulla. La giovane si trovava in vacanza in Mozambico, ma purtorppo di lei non si hanno più notizie dallo scorso sabato, quando si era avventurata in un’immersione nei pressi della barriera corallina. Al momento si pensa che la subacquea sia rimasta vittima di un incidente.
MOZAMBICO, RAGAZZA DI CHIAVENNA SCOMPARSA NEL NULLA DURANTE UN’IMMERSIONE ULTIME NOTIZIE: IL MARITO LANCIA UNA RACCOLTA FONDI SUI SOCIAL
In Mozambico un’esperta subacquea di 34 anni è scomparsa nel nulla durante un’immersione nei pressi della barriera corallina. Eleonora Contin sapeva bene ciò che stava facendo, ma purtroppo qualcosa questa volta è andato storto. Non si sa ancora con certezza cosa potrebbe essere accaduto, ma al momento si parla di un possibile incidente causato da un’imprevista corrente marina. Stando alle ultime notizie, la 34enne non avrebbe lasciato alcuna traccia di sé. L’immersione non avrebbe dovuto presentare alcuna difficoltà per Eleonora, eppure qualcosa di pericoloso è accaduto nei pressi della barriera corallina. Al momento della scomparsa, la 34enne si trovava in fondo al mare con il marito Matteo Gobbi, il quale ha lanciato una raccolta fondi sui social. È necessario trovare le risorse economiche per poter pagare sommozzatori ed elicotteri di strutture private. Infatti, in Mozambico non vi sono organismi pubblici che possono prestare soccorso in mare. Le ricerche dell’esperta subacquea sono iniziate non appena è stato lanciato l’allarme, ma ancora di lei nessuna traccia.
La dinamica dei fatti ancora è da chiarire e deve essere stabilita nel dettaglio. Da quanto finora è emerso dalle testimonianze, pare che il gruppo di divers sia stato colto da una forte corrente, che avrebbe allontanato tutti i presenti vicino alla barriera corallina. Quando sono tornati in superficie, i sub avrebbero fatto l’appello, durante il quale non ci sarebbe stata alcuna risposta da parte di Eleonora. A questo punto, il marito ha immediatamente fatto scattare l’allarme e le ricerche sono subito partite. Il tutto è accaduto sabato mattina intorno alle ore 9.20 (ora locale). Proprio da questo momento non si hanno più notizie della subacquea originaria di Chiavenna.