Ultimissime

Emmiddio Novi morto a Sant’Agata di Puglia: l’ex senatore schiacciato da un camion

Emmiddio Novi morto a Sant'Agata di Puglia: l'ex senatore schiacciato da un camion della nettezza urbana. Sui social, l'ultimo addio di suo figlio

E’ un racconto davvero drammatico quello che arriva dalla provincia di Foggia. Un incidente durante il quale ha perso la vita Emiddio Novi. L’ex senatore è morto oggi nel suo paese natale, Sant’Agata di Puglia. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 8. A darne notizia il figlio, sulla pagina Facebook dell’ex senatore “Lo ha portato via un tragico ed assurdo incidente. Se ne è andato troppo presto, ed il vuoto che lascia è incolmabile“. Novi, napoletano d’adozione, 72 anni ex senatore di Forza Italia, parlamentare dal 1994 al 2008, già direttore de Il Giornale di Napoli nonché candidato del Pdl a sindaco di Napoli nelle elezioni amministrative del 1997: sconfitto da Antonio Bassolino, fu anche consigliere comunale fino al 2001 con Forza Italia.

Drammatica la dinamica dei fatti: Emiddio Novi è morto schiacciato da un camion di rimozione di rifiuti, in retromarcia in piazza XX Settembre. L’uomo era a Sant’Agata di Puglia, provincia di Foggia, per le vacanze. L’autista del mezzo pubblico è stato sottoposto ad alcol test e potrebbe essere nelle prossime ore indagato per omicidio colposo.  Secondo quanto riferiscono al momento le forze dell’ordine, Emmidio sarebbe morto sul colpo, a nulla sarebbero valsi i soccorsi arrivati pochi minuti dopo il tragico fatto. “Un grande lutto per la nostra comunità – ha commentato il sindaco di Sant’Agata di Puglia, Gino Russo. Ci stringiamo intorno alla famiglia Novi”.

Aperta una indagine per capire come sia stato possibile che l’ex senatore sia stato travolto e ucciso da un camion della nettezza urbana. 

ADDIO A EMMIDDIO NOVI: L’EX SENATORE TRAVOLTO DA UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA NELLA SUA CITTA’ NATALE

Questo il messaggio pubblicato un’ora fa sulla pagina fb di Novi, a scrivere è suo figlio, travolto dal dolore per questa tragedia. 

Sono decine e decine i messaggi di addio e di cordoglio per la famiglia Novi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.