Valentina Buongiorno ritrovata morta ad Arischia: omicidio o tragico incidente?
Valentina Buongiorno ritrovata morta ad Arischia: omicidio o tragico incidente? Le ultime notizie dalla provincia de L'Aquila
Un nuovo giallo scuote l’Abruzzo in questo pomeriggio di fine agosto. Le ultime notizie arrivano da Arischia, piccola frazione del comune dell’Aquila. Una ragazza, Valentina Buongiorno è stata ritrovata morta in casa, in una pozza di sangue. La causa della morte potrebbe essere proprio il dissanguamento. Valentina aveva 31 anni. L’hanno trovata il fratello e la madre, riversa sul pavimento del salone in una pozza di sangue, nella sua abitazione in un appartamento delle case popolari di Arischia. Secondo le prime notizie che arrivano da L’Aquila, la ragazza da tempo non viveva in quella casa. C’era infatti stato un incendio nel palazzo e tutti gli inquilini erano stati costretti a lasciare le proprie abitazioni per vivere altrove. Cosa ci faceva quindi Valentina in quel posto e che cosa stava cercando?
GIALLO A L’AQUILA: MORTA VALENTINA BUONGIORNO RITROVATA IN CASA IN UNA POZZA DI SANGUE
Come detto in precedenza, Valentina Buongiorno è stata ritrovata morta nella casa in cui abitava fino a qualche mese fa. La casa era disabitata, perché inagibile in seguito a un incendio che, nel marzo scorso, aveva devastato l’edificio: tutti i residenti, qualche tempo fa, erano stati trasferiti in locali del Progetto Case. E potrebbe proprio esser stato un tragico incidente a causare la morte di Valentina.
Pare infatti che la ragazza, questo pomeriggio, abbia provato a entrare in casa ma la chiave si sarebbe rotta nella serratura. Secondo quanto si legge su Abruzzo24.it, Valentina, pur di entrare in casa, avrebbe rotto il vetro di una finestra. Ci sarebbero sul suo corpo dei segni di taglio in particolare alle braccia. Ma è possibile che mentre entrava in casa, la ragazza si sia ferita anche al ventre con il vetro della finestra? Sembrerebbe proprio che a causare la sua morte, sia stata la ferita al ventre. E se davvero così è stato, come è possibile che Valentina non sia riuscita a usare il cellulare per mettersi in contatto con i soccorsi o con i parenti per chiedere aiuto?
Altre fonti invece parlano già di omicidio, con colpi di arma da taglio al ventre.
Un vero giallo: le indagini sono già iniziate per capire quello che è successo alla ragazza.