Inferno in tangenziale a Bologna dopo l’esplosione della cisterna: 2 morti, decine di feriti
Inferno in tangenziale a Bologna dopo l'esplosione della cisterna: 2 morti, decine di feriti. Le ultime news
Adesso una colonna di fumo nero, pochi minuti fa un boato incredibile, una esplosione che ha generato scene da apocalisse. E’ quello che sta accadendo oggi, 6 agosto 2018, sulla tangenziale di Bologna, all’altezza di Borgo Panigale. Il bilancio per il momento, e purtroppo sembra essere destinato a salire, è di due morti e oltre 60 feriti, di cui 14 gravi; sono queste le prime notizie secondo quanto si apprende dai responsabili del soccorso sul posto. Due persone sono state trasportate ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Fra i feriti anche undici carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. L’esplosione avviene in un giorno in cui il traffico estivo genera code e traffico e la situazione non è di facile gestione.
Si sono susseguite diverse esplosioni, dopo l’incidente iniziale. Al momento non si sa se il mezzo è uscito di strada. Secondo quanto riferiscono i soccorritori, al momento ci sarebbero 14 feriti gravi. Il ponte dell’autostrada del raccordo A1-A14 di Casalecchio è in parte crollato. L’ondata d’urto del mezzo ha provocato danni anche alle abitazioni circostanti.
CISTERNA IN TANGENZIALE: ESPLODE A BOLOGNA, AL MOMENTO CI SONO DUE MORTI E DECINE DI FERITI
Il fatto è accaduto circa due ore fa. A esplodere, un Tir, che trasportava materiale infiammabile, è rimasto coinvolto in un incidente sul raccordo autostradale, all’altezza di Borgo Panigale, verso le due del pomeriggio, nel tratto lungo il ponte della tangenziale che è parzialmente crollato. Il mezzo pesante è esploso e dà lì si è scatenato l’inferno. Sono esplose a catena le auto di due concessionarie che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola, sotto il ponte della tangenziale.
Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, così come il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde. Blocchi del traffico sono stati disposti anche all’interno del tessuto cittadino.
LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ DOPO L’INCIDENTE IN TANGENZIALE A BOLOGNA
Ecco le comunicazioni della Polizia di Stato
#bologna #BorgoPanigale #PoliziaStradale Queste le modifiche alla viabilità a causa del grave incidente che ha coinvolto tratto autostradale e tangenziale pic.twitter.com/eMzi8QHTL6
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 6 agosto 2018
#bologna #BORGOPANIGALE Sul posto la #PoliziaStradale sta predisponendo modifiche alla viabilità perché il tratto è chiuso. Si sconsiglia di avvicinarsi alla zona pic.twitter.com/BhYKiRVy4u
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 6 agosto 2018