Tragedia in mare a Ischitella: nonno muore dopo aver salvato la sua nipotina dalle onde del mare
Tragedia in mare a Ischitella: nonno muore dopo aver salvato la sua nipotina dalle onde del mare . Ecco cosa è accaduto
Doveva essere una domenica all’insegna del divertimento quella che la famiglia di Antonio Tipolo stava vivendo al mare. E invece in pochi attimi tutto è cambiato: l’uomo infatti si è dovito dimostrare eroe per salvare la sua piccola nipotina. Tutto è finito nel giro di pochi minuti, una vera tragedia a Castal Volturno. Antonio, un nonno coraggioso , 70 anni, di Napoli, è morto per salvare la nipotina di dieci anni dalle onde. E’ accaduto a lido California a Ischitella, sul litorale Domizio. Il fatto è avvenuto intorno alle 15 di domenica 22 luglio 2018. La piccola stava facendo il bagno con il nonno ma è stata risucchiata in una sorta di vortice dal quale non riusciva a venir fuori da sola. Il nonno non ha esitato e ha cercato in tutti i modi di riprendere la sua nipotina ma è stato travolto dallo stesso vortice che aveva risucchiato la piccola.
NONNO MUORE PER SALVARE LA SUA NIPOTINA TRAVOLTA DALLE ONDE MENTRE FA IL BAGNO
Su gran parte della costa domenica 22 luglio il mare era molto agitato, come anche a Castel Volturno; la piccola travolta dalle onde non riusciva a tornare a riva e il nonno è entrato in acqua in suo soccorso. Subito dopo sono partiti anche i bagnini del lido. La bimba è stata tratta in salvo, ma l’anziano ha perso conoscenza. E’ stato soccorso da un medico che era presente in spiaggia, ma non c’è stato nulla da fare. Tantissimi i presenti che hanno cercato di fare il possibile anche per salvare la bambina. Tutti sotto choc dopo quello che è accaduto. Non si riesce a credere che il nonno cos’ coraggiosi non ce l’abbia fatta.
Poco distante dal lido California è accaduto un altro fatto simile, con una intera famiglia in difficoltà tra le onde del mare. In quel caso però l’aiuto dei bagnini è stato risolutivo.