Ultimissime

Coppia uccisa a Impruneta, il figlio confessa: “Me lo ha ordinato l’Isis”

Coppia uccisa a Impruneta, il figlio confessa: "Me lo ha ordinato l'Isis". Scopriamo le ultime news sul caso

Un duplice omicidio che è stato risolto in Toscana lascia tutti senza parole.  Una coppia è stata uccisa apparentemente senza un perchè ma in realtà la motivazione esiste ed è stata raccontata dall’assassino, un insospettabile. A uccidere un uomo e la sua compagna, è stato il figlio di lui. Dario Capecchi, 43 anni, con problemi psichiatici, è in stato di fermo per aver ucciso a coltellate il padre Osvaldo Capecchi, 68 anni, e la sua convivente Patrizia Manetti, 69 anni, in un appartamento in via Longo all’Impruneta, nel Fiorentino, dove i tre vivevano.

 A trovare i corpi senza vita dei due pensionati è stato l’altro figlio, avvertito dai vicini alle 10 del mattino insospettiti dalle finestre della casa ancora chiuse.

ULTIME NOTIZIE DUPLICE OMICIDIO IMPRUNETA: IL FIGLIO CONFESSA L’OMICIDIO CHE SAREBBE STATO ORDINATO DALL’ISIS

L’uomo, dopo aver compiuto il duplice omicidio ha lasciato la sua abitazione. Vagando per ore, fino alle 14 di sabato, quando i carabinieri lo hanno trovato in un boschetto vicino all’autostrada. Aveva lasciato la sua macchina sulla corsia d’emergenza, e si era incamminato verso la campagna in stato confusionale. Quando i militari lo hanno fermato non ha opposto resistenza.  Quando è stato fermato, il Capecchi ha sconvolto tutti con le sue parole. Spiegand o perchè avrebbe ucciso il padre e la sua compagna, l’uomo infatti ha dichiarato:”Me l’ha ordinato l’Isis”. Poi, interrogato nella caserma di Borgo Ognissanti, a Firenze, dal pm Massimo Lastrucci, ha ammesso il duplice omicidio. Il pm ha emesso il decreto di fermo di indiziato di delitto per duplice omicidio aggravato. A breve sarà portato in carcere a Solliciano. . Il 43enne ha due dita fasciate: gli inquirenti stanno verificando come possa essersi ferito. Secondo quanto spiegato da alcuni conoscenti, il 43enne, che da qualche mese lavorava in un’azienda del cotto dell’Impruneta, sembra che da alcuni giorni avesse interrotto la terapia farmacologica a cui era sottoposto per la sua patologia.

 Secondo una prima ricostruzione il duplice omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 2 di notte tra venerdì e sabato. Forse dopo un litigio. L’uomo avrebbe colpito il padre e la compagna mentre erano a letto. Il corpo del pensionato è stato però trovato a terra, sul pavimento, davanti alla porta d’ingresso. Il coltello non è stato trovato.

Fermato dopo 4 ore di ricerche Capecchi è stato portato al comando provinciale dei carabinieri in Borgo Ognissanti, a Firenze, dove è stato interrogato dal pm di turno Massimo Lastrucci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.