E’ morto Anthony Bourdain scrittore, chef e compagno di Asia Argento: si sarebbe suicidato
E' morto Anthony Bourdain scrittore, chef e compagno di Asia Argento: si sarebbe suicidato. Le prime indiscrezioni date dalla CNN lasciano senza parole
Notizie che arrivano all’improvviso e lasciano senza parole. E’ morto poche ore fa Anthony Bourdain, un artista a tutto tondo: scrittore, poeta e anche chef. Famoso in tutto il mondo di recente è diventato protagonista della cronaca rosa italiana per la sua storia d’amore con Asia Argento. A lei ha dedicato molte frasi in questi mesi, al suo fianco ha combattuto la battaglia contro le molestie. La notizia della morte di Bourdain arriva come un fulmine a ciel sereno: ci lascia all’età di 61 anni, una morte prematura e inattesa. E la cosa che rende ancora più triste questa notizia è legata al “come”. A dare la notizia la CNN, lo scrittore e chef era americano. I media statunitensi, parlano di suicidio. Difficile comprendere i motivi di un gesto simile, sempre più spesso ci ritroviamo a dover commentare delle news che lasciano sconvolti, attoniti e senza parole.
Va detto, per onor di cronaca, che nelle ultime settimane Asia Argento era stata paparazzata con un altro uomo ma non aveva parlato della possibile fine della storia con Bourdain.
LA NOTIZIA DELLA MORTE DI ANTHONY BOURDAIN LASCIA SENZA PAROLE: LO SCRITTORE E CHEF COMPAGNO DI ASIA ARGENTO SI SAREBBE SUICIDATO
Una notizia, quella della morte di Anthony, che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo e che lascia tutti senza parole. La stella della cucina mondiale (anche se ormai cucinava solo per hobby), autore nel 2000 del bestseller Kitchen Confidential. Avventure gastronomiche a New York e editorialista dei principali quotidiani mondiali, dal New York Times al The Independent è stato trovato senza vita dall’amico Eric Ripert, nella sua stanza d’albergo in Francia, dove stava registrando nuove puntate del suo programma, Parts Unknown. I colleghi scrivono: «È con incredibile tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega Anthony Bourdain. Il suo grande amore per l’avventura, per le amicizie, per il buon cibo e il buon vino, le sue storie riconosciute in tutto il mondo hanno fatto di lui uno storyteller unico. Il suo talento non smetterà mai di appassionarci e ci mancherà davvero tanto».
E ancora: «Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile».
Pare sia stato ritrovato senza vita in Francia, nella camera di albergo dove risiedeva.