Tragedia alla stazione di Lecce: Fabrizio Bernardini muore travolto da un treno
Tragedia alla stazione di Lecce: Fabrizio Bernardini muore travolto da un treno. Le ultime news
Una stazione può diventare una casa? A quanto pare succede sempre più spesso e pare che anche per Fabrizio, la stazione di Lecce fosse ormai una sorta di dimora sicura. Lo è stata fino alla mattina di oggi, 14 marzo 2018, giornata iniziata come tante ma finita in tragedia. Un treno lo ha travolto: Fabrizio Bernardini ha perso la vita, è morto travolto dal treno, nulla da fare per lui neppure con l’arrivo dei soccorsi. Secondo quanto si legge su Lecceprima.it, l’uomo da tempo viveva nei pressi della stazione ferroviaria che era diventata appunto, la sua casda.
TRAGEDIA A LECCE ULTIME NOTIZIE: FABRIZIO BERNARDINI TRAVOLTO DA UN TRENO PERDE LA VITA
Fabrizio Bernardini, 57enne originario di Monteroni senza fissa dimora, è morto dopo essere stato travolto da un treno. Il triste episodio è avvenuto poco prima delle 8, quando lo scalo ferroviario è gremito di gente. Una fatale distrazione sarebbe costata la vita all’uomo, almeno secondo quella che è la prima ricostruzione fatta da chi indaga.
Secondo le prime ricostruzioni, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i colleghi della scientifica, la vittima era sul marciapiede che costeggia il primo binario, e si era piegato per bere ad una fontana, forse accecato dal sole, non si è accorto dell’arrivo del convoglio proveniente da Bari, che, dopo l’impatto, lo ha agganciato e trascinato per diversi metri, prima che il treno fermasse la propria corsa. Inutile, seppur tempestivo, l’arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Saranno ora le indagini della polizia, coordinate dalla Procura di Lecce, a stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Le telecamere presenti fuori e dentro la stazione di Lecce permetteranno di capire come siano andate realmente le cose.
Non sono mancati i disagi in questa giornata per chi doveva raggiungere la stazione di Lecce o partire da essa. Dopo un blocco di 4 ore in ogni caso, la situazione sembra esser tornata alla normalità.