Ultimissime

Il ritorno a casa di Rosa di Domenico: tanti dubbi sulla fuga d’amore della ragazzina

Che cosa ha fatto Rosa di Domenico in questi mesi ? Era davvero impossibilitata a mettersi in contatto con la famiglia? Tutti i dubbi su questa vicenda dopo il rientro in Italia di Rosa che ha riabbracciato i suoi cari

caso rosa di domenico

Rosa di Domenico è tornata a casa, ha riabbracciato i suoi genitori e presto tornerà anche a scuola nonostante abbia perso un anno. Tutto pian piano riprenderà il ritmo che aveva prima che Rosa, a maggio scorso, lasciasse la sua Sant’Antimo. Una fuga d’amore, ha raccontato al magistrato che l’ha ascoltata al suo rientro in Italia. Un lungo periodo lontano da casa, per scelta. Rosa lo ha voluto: non è stata Qasib a convincerla. Rosa cerca in tutti i modi, nel suo racconto, di togliere ogni responsabilità all’uomo, dice persino che nel suo viaggio dall’Italia alla Grecia Qasib non era con lei. Viaggiava da sola Rosa: ha preso un treno fino a Bari, poi lì ha incontrato un amico di Qasib e poi è iniziato il suo lungo viaggio, oltre 15 ore nascosta nei cartoni in un camion. Ma è tutto vero quello che Rosa ci racconta?

Come ha spiegato il legale della famiglia di Domenico, molte cose al momento non possono essere raccontate ma è anche chiaro che siano molte le persone, ad aver seguito questa storia, a chiedersi quanto sia stato detto, quanto corrisponda a verità. E molti sono proprio gli spettatori di Chi l’ha visto che, sempre attenti a ogni minimo dettaglio fanno notare che la Rosa arrivata in Italia è una Rosa completamente diversa da quella che abbiamo visto nel video. Federica Sciarelli commenta questa vicenda dicendo che ha subito sgridato a modo suo Rosa, non deve passare il messaggio che quello che ha fatto lei va bene. Ma aggiunge anche che quando Rosa dice che poteva seguire tutto quello che accadeva in Italia, non aveva modo però di dire la sua. Non aveva soldi, non conosceva il paese in cui si trovava: come avrebbe potuto mettersi in contatto con i suoi familiari? 

TUTTI I DUBBI SULLA STORIA DI ROSA DI DOMENICO: DAI CAPELLI TINTI ALLA MANICURE PERFETTA

Vedendo le immagini del ritorno a casa di Rosa ci si rende subito conto che la ragazza ha i capelli tinti e ha anche una manicure impeccabile. Molte persone lo fanno notare sollevando dei dubbi in merito al fatto che Rosa fosse magari felice in Turchia con l’uomo che amava. La ragazza ha spiegato che stava spesso da sola perchè Qasib lavorava, anche per questo le aveva regalato i due famosi coniglietti che non erano, almeno a detta della ragazzina un messaggio in codice. Ma se Rosa ha avuto modo di tingersi i capelli e di farsi le unghie, la sua vita non era poi così tanto austera, fanno notare delle persone che si sono interessate a questa vicenda.

In realtà la chiave di lettura, se ben interpretiamo questa vicenda potrebbe essere semplicemente un’altra: Rosa viene ridata alla sua famiglia con il solo scopo di permettere a Qasib di non avere problemi con la giustizia. Ed è in questa ottica che a Rosa si lascia fare la tinta, per essere in ordine ( o magari aveva già cambiato il colore dei capelli per essere meno riconoscibile). Sempre per lo stesso motivo la piccola ha anche le unghie fatte, manicure impeccabile. Il suo aspetto fisico probabilmente doveva essere quello di una ragazzina che poteva fare ciò che voleva.

Rosa è stata sicuramente plagiata dal pakistano dal quale è scappata, su questo ci sono pochi dubbi e solo lei e lui probabilmente conosceranno parte di una storia che a noi nessuno racconterà. Forse anche per questo è il caso di smettere di farsi tante domande e di guardare oltre, essere semplicemente felici per una famiglia che ha ritrovato una ragazzina scomparsa da quasi un anno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.