Ultimissime

Latina, Carabiniere spara a sua moglie, uccide le due figlie e si toglie la vita

Latina, Carabiniere spara a sua moglie e tiene in ostaggio in casa le due figlie: ultime notizie. L'uomo è ancora in casa con le sue figlie mentre le forze dell'ordine cercano di mediare

Sta succedendo in questi minuti a Cisterna di Latina: un Carabiniere avrebbe sparato a sua moglie ferendola quasi mortalmente ( in un primo momento era anche stato detto che la donna fosse morta). Si è barricato nella loro casa in un residence e ha preso in ostaggio anche le sue due figlie. In questo momento le forze dell’ordine cercano di mediare con l’uomo per fare in modo che liberi almeno le sue due figlie prima che questa vicenda si trasformi in una vera e propria tragedia familiare. Stando alle primissime ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, nell’ultimo periodo il Carabiniere e sua moglie vivevano un periodo di crisi che li avrebbe portati probabilmente al divorzio. Una cosa che a quanto pare l’uomo non digeriva. Questa mattina sarebbe entrato in casa a Cisterna di Latina ( presso il residence La Collina dei Pini, come riporta il Messaggero) e avrebbe fatto fuoco contro sua moglie. La donna non è più in casa ma è stata portata subito in ospedale a Roma. L’uomo, Luigi Capasso, invece è barricato in casa con le due figlie. 

AGGIORNAMENTO– il carabiniere, riferiscono le forze dell’ordine presenti sul posto, si è ucciso con un colpo di pistola e ha ucciso anche le due figlie . Tutto inizia questa mattina: Antonietta Gargiulo è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola mentre era in garage e intorno alle 5 di questa mattina stava uscendo per recarsi al lavoro, alla Findus di Cisterna. Il marito, con il quale era in corso la separazione, la attendeva proprio lì. Dopo aver sparato con la pistole di ordinanza è poi salito nell’appartamento e si è barricato in casa con le due figlie che ancora dormivano: secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, le bambine sarebbero state uccise nel sonno, intorno alle 6. La moglie del carabiniere è molto conosciuta a Cisterna di Latina anche per la sua attività in parrocchia. 

 

Aggiornamento ore 13.50: trattative interrotte, l’uomo dal balcone é rientrato in casa. Pochi istanti dopo è stato avvertito uno scoppio, forse uno sparo.

LATINA CARABINIERE SPARA A SUA MOGLIE POI SI BARRICA IN CASA CON LE DUE FIGLIE: LE ULTIME NOTIZIE 

La situazione è seguita dai carabinieri del comando provinciale di Latina, diretti dal colonnello Gabriele Vitagliano che si trova al residence “Collina dei Pini” dove si è consumato il litigio finito con gli spari. Inizialmente i militari avevano parlato di omicidio, mentre la donna è stata trasferita in gravissime condizioni al San Camillo di Roma.

Tensione intorno al residence, la via d’accesso alla palazzina dove si è consumato il delitto è stata chiusa, i militari stanno cercando di convincere l’appuntato a consegnare le bambine e lasciare la pistola, quindi a uscire dall’appartamento. Le forze dell’ordine cercano anche di capire quali siano i motivi che hanno spinto l’uomo a questo gesto. Pare appunto, che i due si fossero separati da poco tempo e che l’uomo non gradisse questa situazione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.