Ultimissime

Ciro Ascione ultime notizie: ritrovato il cadavere sui binari della stazione di Casoria, si indaga per omicidio

E' stato ritrovato il giovane Ciro Ascione: il suo cadavere era sui binari della stazione di Casoria. Si indaga adesso per omicidio: ecco le ultime notizie

Ieri mattina le parole del papà di Ciro a Chi l’ha visto. Chiedeva a suo figlio, che mancava da casa da tre giorni, di ritornare a casa, lui e sua moglie lo avrebbero accolto a braccia aperte. Ciro Ascione, un ragazzo di 16 anni, probabilmente quel messaggio non lo ha potuto sentire. Il cadavere del ragazzo è stato ritrovato poche ore fa sui binari della stazione di Casoria. Il suo cellulare si è spento ma ha continuato a dare segnali grazie alla batteria e le celle telefoniche sono rimaste sempre fisse a Casoria, nei pressi della stazione. Si indaga per capire cosa sia successo a Ciro: una lite su un treno e poi la tragica morte sui binari? L’ipotesi per il momento è quella di omicidio ma saranno fondamentali probabilmente, le riprese delle telecamere che potrebbero aver ripreso tutte le scene in cui si vede quello che è accaduto al giovane Ciro. Ciro Ascione, 16 anni, di Arzano, è stato trovato ieri pomeriggio senza vita lungo i binari, nei pressi della stazione di Casoria, in un anfratto. Sono stati gli agenti della sezione Omicidi della Squadra Mobile a trovarlo. Il segnale del suo cellulare li ha portati fino al suo cadavere. Poi lo strazio, il dramma, la telefonata ai suoi genitori che sono stati convocati in Questura. I genitori che cercavano Ciro da tre giorni e avevano lanciato appelli anche in tv per il giovane hanno dovuto fare i conti con la notizia peggiore che un padre e una madre possano ricevere, quella della morte del proprio figlio. Poche ore fa la conferma ufficiale del riconoscimento del cadavere che purtroppo è quello del giovanissimo Ciro. Adesso i suoi genitori si aspettano di sapere che cosa sia successo a un ragazzo che lascia questa terra a soli 16 anni, vogliono la verità vogliono giustizia. 

LA MORTE DI CIRO ASCIONE: SI INDAGA PER OMICIDIO-Le ferite non sono del tutto compatibili con un impatto frontale o anche laterale con un treno in corsa, quanto piuttosto sono compatibili con una caduta dall’alto. Ciro sarebbe caduto dal finestrino del treno regionale diretto a Caserta. Qualcuno potrebbe averlo spinto, forse in un tentativo di rapina o forse per vendetta. Si seguono al momento tutte le piste ma, stando alla testimonianze degli amici di Ciro e di altra gente che lo aveva visto nelle sue ultime ore di vita, il ragazzo aveva litigato a bordo di quel treno con una persona. Questo litigio è in qualche modo legato alla sua morte oppure non si tratta di omicidio ma solo di un tragico incidente? L’unica certezza è che Ciro tre giorni fa era a bordo di quel treno: lo aveva detto a suo padre in una telefonata con cui lo avvisava, intorno alle 21,20 che stava tornando a casa. Poi il nulla. Ciro Ascione è stato ritrovato sui binari di una stazione ferroviaria, alle forze dell’ordine il compito di dirci come e perchè. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.