Dramma sull’A4, bus in fiamme: muoiono 16 ragazzi giovanissimi
Dramma sull'A4, bus in fiamme: muoiono 16 ragazzi giovanissimi. Ecco le ultime news
Una bruttissima notizia apre questo sabato mattina. Purtroppo le cattive notizie non sembrano volerci lasciare in questo mese di gennaio e oggi dobbiamo raccontarvi la storia di una comitiva di ragazzi che, dopo una gita in Francia, tornavano a casa, in Ungheria. Ma purtroppo per alcuni di loro, questo viaggio termina tra le fiamme nel dramma dell’A4. Passavano per l’Italia, di ritorno dal loro viaggio ma qualcosa è andato storto.
BUS IN FIAMME A VERONA, LE ULTIME NOTIZIE- Stavano tornando da una gita in Italia quando l’autobus su cui viaggiavano ha preso fuoco dopo essersi schiantato contro un pilone. Sono almeno 16 le vittime, tutti ragazzi fra i 14 e i 16 anni, dell’incidente avvenuto nella notte sull’A4. Al momento questo il drammatico bilancio ma come potrete immaginare, potrebbero essere anche altre le vittime rimaste coinvolte in questo incidente.
LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE DI QUESTA NOTTE-Un autobus che trasportava una scolaresca ungherese è finito contro un pilone poco prima della mezzanotte a San Martino Buon Albergo, poco distante da Verona Est. I feriti sono alcune decine, portati in diversi ospedali della zona: della cinquantina di ragazzi a bordo, 37 sono stati soccorsi, ne mancano all’appello ancora tre. Il bus era partito dalla Francia, i ragazzi erano in gita. Si passava per l’Italia per il rientro a casa ma qualcosa non ha funzionato.
Il tratto autostradale è stato chiuso in direzione Venezia con uscita obbligatoria a Verona Sud. Non si esclude, secondo stime provvisorie, che i morti possano essere una decina. I soccorritori parlano di una immensa tragedia. Sempre secondo le prime informazioni, dopo il violento urto contro il pilone parte degli occupanti sarebbe stata sbalzata all’esterno mentre altri sarebbero rimasti bloccati all’interno del mezzo che andava a fuoco. Tra le persone morte potrebbe esserci anche l’autista del bus, ma al momento non è stato effettuato il riconoscimento. Si avanza questa ipotesi perchè differentemente dai resti dei ragazzi, il corpo ritrovato senza vita, avrebbe una struttura corporea diversa, che fa pensare appunto a un adulto.