Ultimissime

ʼNdrangheta ultime notizie: arrestato il super latitante Ernesto Fazzalari

ʼNdrangheta ultime notizie: arrestato il super latitante Ernesto Fazzalari. Renzi ringrazia i Carabinieri per questa operazione

Un tweet di Matteo Renzi per annunciare una notizia importante per il nostro paese ma non solo. Colpo delle forze dell’ordine alla ʼndrangheta: è stato  arrestato pochi minuti fa il super latitante Ernesto Fazzalari. E’ il secondo latitante più pericoloso di Italia dopo Matteo Messina Denaro. Le ultime notizie su questo arresto arrivano proprio in questi minuti. Ancora pochissimi i dettagli sull’operazione conclusa dai Carabinieri che ha portato all’arresto del Fazzalari. La sua latitanza finisce proprio dopo 20 anni: era infatti irreperibile dal 1996. 

Il messaggio su twitter di Matteo Renzi che annuncia l’operazione andata a buon fine: “Preso nella notte dai carabinieri il boss della ‘ndrangheta Fazzalari. Grazie a giudici e forze dell’Ordine. Viva l’Italia“. Fazzalari deve scontare l’ergastolo per associazione di tipo mafioso, omicidio, traffico di sostanze stupefacenti, traffico di armi, rapina ed altri gravi reati.

E qualche minuto fa sempre Renzi, ha commentato con maggiori dettagli l’arresto di Fazzalari:

Una bellissima domenica! Questa notte i Carabinieri hanno arrestato in Aspromonte Ernesto Fazzalari, ricercato da vent’anni, considerato il secondo latitante più pericoloso d’Europa e il più feroce capo della ndrangheta. Un’operazione molto difficile resa possibile dalla professionalità e della dedizione delle forze dell’ordine e dei magistrati. Sono orgoglioso delle donne e degli uomini che servono lo Stato e a nome di tutti gli italiani ho chiamato il Comandante Del Sette e il Procuratore Capo di Reggio Calabria Cafiero de Raho per esprimere loro la nostra gratitudine più affettuosa. Grazie davvero dal profondo del cuore! Continuiamo a combattere la criminalità ovunque, palmo a palmo, casolare per casolare. Viva l’Italia!

L’operazione è avvenuta a Molochio, nella frazione Monte Trepitò. I carabinieri del Reparto operativo, del Gruppo Intervento Speciale e dello Squadrone Cacciatori Calabria hanno scovato il latitante in un complesso di caseggiati in zona aspromontana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.