Ultimissime

Esplosione a Istanbul ultime notizie: la bomba causa 11 morti, più di 30 feriti

Esplosione a Istanbul ultime notizie: la bomba causa 11 morti, più di 30 feriti. In aggiornamento le informazioni che arrivano dalla Turchia: si tratterebbe di un attentato terroristico, le news

Ultime notizie da Istanbul dove questa mattina una bomba è esplosa in pieno centro. Ancora pochissime le informazioni su questa esplosione ma appare chiaro che si tratti dell’ennesimo attentato. Il bilancio, che è assolutamente provvisorio, purtroppo, è di 11 morti e di più di 30 persone ferite. Crescerà sicuramente nelle prossime ore. Sui social, come accade sempre più spesso, le immagini che raccontano quello che sta accadendo in città. Vetrine frantumate, persone ferite che cercano aiuto, auto sventrate. Nel mirino degli attentatori, secondo l’agenzia di stampa turca Dogan, gli agenti antisommossa. Al momento l’attacco non è stato rivendicato.

LE ULTIME NOTIZIE DOPO L’ESPLOSIONE IL 7 GIUGNO 2016– Centro di Istanbul, ora di punta. Una bomba esplode al passaggio di un convoglio della polizia tra il bazar e l’università. Gli attentatori hanno scelto ancora una fermata dell’autobus, stavolta in piazza Beyazit, la «Piazza della Libertà» che viene comunemente indicata con il nome della grande moschea ottomana e che tra gli anni Sessanta e Settanta è stata teatro di proteste e attacchi terroristici tra i più gravi dell’era della grande tensione in Turchia. Parte europea di Istanbul. Il primo bilancio è di undici morti e almeno 36 feriti.

I media di tutto il mondo parlano già di una strage e dell’ennesimo attentato nel cuore della città che subisce senza poter reagire apparentemente in nessun modo. Il bus coinvolto nell’esplosione era diretto all’università dove si teneva oggi un esame. Sono state poi annullate tutte le lezioni e gli esami dell’università. Gli inquirenti sospettano che dietro l’attacco vi sia il Pkk, il partito dei lavoratori del Kurdistan, o l’Isis.

Queste le prime notizie che arrivano dalla Turchia che ancora una volta fa il conto delle vittime. Si attendono le prossime ore per capire quale sia la matrice di questo sconvolgente attentato che lo ricordiamo, al momento ha fatto più di 10 vittime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.