Ballerina della scala urtata dal tram a Milano: cade e sbatte la testa, gravissima in ospedale
Sono gravi le condizioni della ballerina della Scala di Milano urtata da un tram in movimento. La ballerina, una russa, ha sbattuto la testa a terra riportando conseguenze gravi, ecco le ultime notizie
Un attimo di distrazione e la vita che può sfuggire in pochi istanti. Le ultime notizie da Milano fanno pensare al peggio anche se la speranza è che la ballerina della scala, protagonista di un drammatico incidente, possa tornare a sorridere a danzare sulle punte come ha sempre fatto. Antonina Chapkina stava parlando al telefono, non si è accorta probabilmente dell’arrivo del tram. E’ stata urtata ed caduta a terra. Ha sbattuto la testa: adesso è grave in ospedale. L’incidente è avvenuto lunedì a mezzogiorno in piazza Duca D’Aosta, il piazzale antistante la Stazione Centrale di Milano ma la notizia è stata resa nota questa mattina. Si spera che le condizioni di Antonina possano migliorare nelle prossime ore.
LE ULTIME NOTIZIE DA MILANO– La prima ricostruzione: secondo i testimoni, che hanno raccontato alle forze dell’ordine quello che hanno visto, la 26enne ballerina russa aggiunta al corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, è stata urtata dal mezzo, è caduta e ha sbattuto violentemente la testa sul marciapiede. Sono stati i presenti a raccontare quello che sarebbe accaduto negli attimi che hanno preceduto l’incidente, parole che spiegano il perchè di questo dramma. Secondo i testimoni i pedoni avevano il semaforo rosso, ma la giovane ballerina non ha nemmeno tentato di attraversare: si è semplicemente sporta un po’ troppo dal marciapiede, forse soprappensiero mentre parlava al telefono, ed è stata urtata dal tram in arrivo, cadendo e battendo il capo a terra.
La giovane, uno dei talenti emergenti del balletto, è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo. Una giornata tranquilla si è trasformata in una giornata da dimenticare. Vi terremo aggiornati con le ultime notizie sulle condizioni di salute della ballerina.