Reggio Emilia, esplode furgone: tre morti e undici feriti
Tragedia in provincia di Reggio Emilia: esplode un furgone, ci sono tre vittime e più di dieci feriti
Il bilancio sarebbe davvero tragico: ci sarebbero almeno 3 morti e 11 feriti e ustionati nell’esplosione di un furgone a Guastalla, cittadina in provincia di Reggio Emilia. Si trattava di un furgone rosticceria ambulante: l’incidente è avvenuto un paio di ore fa in piena mattinata quindo; per strada decina le persone che transtavano vicino al punto dell’esplosione. Da quello che si apprende subito dopo lo scoppio pare cha la causa scatenante sia stata una bombola di gas presente nel furgone ma non è ancora certo. Le vittime dovrebbero essere le tre persone che stavano lavorando nel furgone: madre, figlia e cognata. La più giovane aveva 28 anni.
A salvarsi il titolare del furgone che si trovava fuori, non si capisce se si sia salvato accorgendosi di qualcosa o era uscito momentaneamente. La famiglia di Francesco Mango abitava nel Reggiano, in Val d’Enza, ma era originaria di Aliano (Matera). I soccorsi arrivati subito sul posto hanno cercato di aiutare le tre donne ma per loro non c’era nulla da fare: i corpi carbonizzati sono stati estratti privi di vita. Sono state invece aiutate diverse persone, più di dieci feriti tra le persone che si trovavano lungo la strada. I più gravi sono stati portati nell’ospedale di Parma mentre altri sono stati condotti a Guastalla.
Tanti i testimoni che hanno assistito all’esplosione e hanno parlato di una sorta di terremoto e di una nuova di fumo nero. Il fuoco poi è passato anche a un vicino banco di abbigliamento che è stato avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco dovranno capire quali siano state le cause dell’esplosione ma probabilmente c’è stato un problema con le bombole del gas. Ne sarebbe esplosa prima una e poi una seconda.