Forte terremoto a Frosinone, sentito anche a Roma
Forte terremoto il 16 febbraio 2013: la scossa con epicentro nei pressi di Tivoli si è sentita in Lazio ma anche in Abruzzo e Campania
Flash news-Non abbiamo ancora notizie specifiche di quello che è stato, ma siamo sicuri di una cosa: questa sera c’è stata una forte scossa di terremoto, avvertita anche a Roma e in particolare in provincia di Frosinone. Stiamo raccogliendo i dati per capire dove sia stato l’epicentro. Dovrebbe essere stato nei pressi di Tivoli ma aspettiamo altri dettagli per essere più precisi. Iniziano ad arrivare i primi dati, pare che l’epicentro sia stato in Ciociaria.
Aggiornamenti in tempo reale-La sala crisi della Protezione civile capitolina è allertata. L’epicentro risulterebbe 3 km ad est di Isola del Liri in Ciociaria e a 2km da Sora, ad una profondità di circa 10km.
La scossa di terremoto registrata alle 22:16 del 16 febbraio 2013 è stata avvertita da Napoli a Roma. Secondo i primi dati diffusi dovrebbe esser stato di magnitudo 4.8.
Pare che non ci siano danni a cose o persone, ripetiamo che all’inizio sembrava che il terremoto fosse stato in Irpinia ma che poi invece è stato chiarito che l’epicentro sia nei pressi di Tivoli.