Ultimissime

Cagliari-Roma è stata rinviata

La notizia arriva nella notte: dopo un braccio di ferro durato giorni arriva la decisione. Cagliari-Roma non si gioca, è stata rinviata

Scusate se ve lo diciamo con qualche ora di ritardo ma non pensavamo che la pazza decisione sarebbe arrivata intorno alle 2 di notte. E invece così è: Cagliari-Roma non si gioca, è stata rinviata, adesso l’unica cosa che possiamo cercare di capire è il perchè. A una prima lettura delle motivazioni ci pare di capire che si tratti di una questione di ordine pubblico. Lo stadio di Quartu Sant’Elena non sarebbe pronto per accogliere la Roma e i suoi tifosi. Una storia travagliata quella di questa partita iniziata in settimana, la prima avvisaglia mercoledì quando si era detto che la gara si sarebbe giocata a porte chiuse.

Da lì sono iniziati gli incontri e le riunioni con la società del Cagliari che cercava di capire cosa si potesse fare per aprire magari solo qualche settore. Un vero e proprio braccio di ferro andato avanti per giorni.

Cellino non ci sta e sul sito del Cagliari compare un messaggio o meglio un invito: si chiede ai tifosi di presentarsi lo stesso allo stadio con biglietto e abbonamento in mano. A quanto pare la prefettura non ha preso bene questa sorta di affronto e ha convocato una riunione straordinaria ieri sera.

Ecco il comunicato ufficiale:

«Il Prefetto di Cagliari ha disposto che la gara Cagliari-Roma sia differita ad altra data. Tale decisione si è resa necessaria per l’urgente e grave necessità di prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio».

Adesso non chiedeteci il perchè di questa decisione, stiamo ancora cercando di capirlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.