Ultimissime

Manifesto Forza Nuova contro i Gay: è ancora omofobia

Si torna a parlare di Forza Nuova: questa volta sotto accusa finisce un manifesto contro gli omosessuali. Esplode la polemica

Esplode la polemica e su questo non c’erano molti dubbi. Gli ingredienti ci sono tutti: metti un manifesto di Forza Nuova, metti Forza Nuova, metti l’omosessualità in mezzo e l’omofobia ed ecco che il risultato è bello che servito. Pubblicato su Facebook qualche ora fa il manifesto della sezione dell’Abruzzo fa parlare e fa il giro del web in pochissimo tempo. Una semplice frase, poche parole ma tante polemiche: “L’Italia ha bisogno di figli, non di omosessuali” . In due righe ecco riassunto un concetto che fa accapponare la pelle. Inutile dire che piovono i commenti a valanga contro la persona o le persone che hanno pensato a questo slogan. Scende in campo anche il gruppo Every One per la difese dei diritti umani. Il manifesto a quanto pare non sarebbe stato solo condiviso sui canali telematici ma anche affisso sui muri della città di Chieti. Ecco il comunicato.

Manifesto contro i gay di Forza Nuova: esplode la polemica

Il Gruppo EveryOne ha segnalato all’UNAR (che ha aperto subito l’istruttoria numero 1135 in relazione a questo caso) nonché alle istituzioni italiane l’affissione omofoba a Ortona (Chieti) di un manifesto che insulta gli omosessuali e istiga odio nei loro confronti.

Il manifesto è stato affisso dai militanti di Forza Nuova, peraltro senza autorizzazione, la mattina del 18 agosto 2012. Questo tipo di propaganda viola la Costituzione e la Carta europea dei diritti fondamentali della persona, nonché la Direttiva 2000/43/CE del Consiglio d’Europa, del 29 giugno 2000, che attua il principio della non discriminazione.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Manifesto Forza Nuova contro i Gay: è ancora omofobia

  1. Sono per la massima libertà di espressione ma per Forza Nuova (solo per loro nell’ambito della cosiddetta destra radicale o estrema destra) farei un eccezione per manifesta stupidità e idiozia. Fanno venire i brividi per quanto sono idioti…ma tanto sempre 0,0….vi tocca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.