Manifesto Forza Nuova contro i Gay: è ancora omofobia
Si torna a parlare di Forza Nuova: questa volta sotto accusa finisce un manifesto contro gli omosessuali. Esplode la polemica
Esplode la polemica e su questo non c’erano molti dubbi. Gli ingredienti ci sono tutti: metti un manifesto di Forza Nuova, metti Forza Nuova, metti l’omosessualità in mezzo e l’omofobia ed ecco che il risultato è bello che servito. Pubblicato su Facebook qualche ora fa il manifesto della sezione dell’Abruzzo fa parlare e fa il giro del web in pochissimo tempo. Una semplice frase, poche parole ma tante polemiche: “L’Italia ha bisogno di figli, non di omosessuali” . In due righe ecco riassunto un concetto che fa accapponare la pelle. Inutile dire che piovono i commenti a valanga contro la persona o le persone che hanno pensato a questo slogan. Scende in campo anche il gruppo Every One per la difese dei diritti umani. Il manifesto a quanto pare non sarebbe stato solo condiviso sui canali telematici ma anche affisso sui muri della città di Chieti. Ecco il comunicato.
Manifesto contro i gay di Forza Nuova: esplode la polemica
“Il Gruppo EveryOne ha segnalato all’UNAR (che ha aperto subito l’istruttoria numero 1135 in relazione a questo caso) nonché alle istituzioni italiane l’affissione omofoba a Ortona (Chieti) di un manifesto che insulta gli omosessuali e istiga odio nei loro confronti.
Il manifesto è stato affisso dai militanti di Forza Nuova, peraltro senza autorizzazione, la mattina del 18 agosto 2012. Questo tipo di propaganda viola la Costituzione e la Carta europea dei diritti fondamentali della persona, nonché la Direttiva 2000/43/CE del Consiglio d’Europa, del 29 giugno 2000, che attua il principio della non discriminazione.”
Sono per la massima libertà di espressione ma per Forza Nuova (solo per loro nell’ambito della cosiddetta destra radicale o estrema destra) farei un eccezione per manifesta stupidità e idiozia. Fanno venire i brividi per quanto sono idioti…ma tanto sempre 0,0….vi tocca!