Terremoto a Palermo 13/04/2012: le ultime notizie
Scossa di terremoto a Palermo: trema la terra in Sicilia, paura tra gli abitanti del capoluogo e dell'Isola di Ustica
La terra trema in Sicilia. Questa mattina intorno alle 8,20 una scossa di terremoto è stata registrata a Palermo. Paura soprattutto per i bambini che stavano entrando a scuola e che erano già entrati, secondo le ultime notizie però non ci sarebbero feriti. Scossa di magnitudo 4,3 che ha fatto spaventare gli abitanti del capoluogo siciliano ormai svegli, sulla strada del lavoro o appunto con i bambini da portare a scuola. Tanta paura ma per fortuna nessun danno grave e soprattutto nessun ferito ( stando almeno ai dati ricevuto fino a questo momento).
Terremoto a Palermo oggi 13 aprile 2012
La scossa i magnitudo 4,3 è stata sentita soprattutto nei piani alti. Dalle prime notizie che abbiamo sembra che molti abitanti del capoluogo siciliano siano usciti in strada per la paura che potesse succedere qualcosa. La Sicilia si sa, è una terra a rischio sismico, per cui la paura di rivivere tragedie del passato è sempre presente nella mente dei palermitani. Per fortuna però pare che non si siano registrati danni e non ci sia stato nessun ferito.
Molte persone hanno preferito andare a scuola a riprendere i bambini e riportarli a casa dove sentivano di essere più sicuri.
L’epicentro del terremoto sarebbe stato localizzato in mare: secondo i rilievi dovrebbe essere nell’Isola di Ustica a una trentina di chilometri quindi da Palermo.