Ultimissime

Emma Marrone canta Sarò libera e con il dolore nel cuore la dedica a suo cugino

Quando si dice che una stella si riconosce da tante piccole cose. Non sono quelle grandi che fanno di una ragazza così giovane una persona da imitare e da prendere da modello. Emma è una di quelle persone che si possono mostrare anche ai più piccoli e dire: guardate da grandi cercate di essere come […]

Quando si dice che una stella si riconosce da tante piccole cose. Non sono quelle grandi che fanno di una ragazza così giovane una persona da imitare e da prendere da modello. Emma è una di quelle persone che si possono mostrare anche ai più piccoli e dire: guardate da grandi cercate di essere come lei. La fama ci può stare, il successo è anche giusto se lo si merita ma non per questo ci si dimentica il resto. Non si dimentica la terra dove sei nata, non si dimentica la tua famiglia, non si dimenticano le persone che c’erano prima di tutto e che continueranno a esserci anche quando quelle luci così forti si spegneranno e si affievoliranno.

Emma Marrone è stata chiamata a cantare per i bambini che tutti insieme si sono riuniti in occasione della festa per l’inizio dell’anno scolastico e allora verrebbe da dire: una scelta più giusta non fu mai fatta. Perchè tutte queste parole? perchè è il minimo che si possa fare quando una ragazza che ha perso da pochissime ore uno degli affetti a lei più cari sale lo stesso sul palco e canta. Emma lo ha fatto, non è mancata, ha cantato Sarò Libera e poi l’ha dedicata a suo cugino che purtroppo non c’è più.

Potremmo scrivere tante altre parole ma poco senso avrebbero di fronte al gesto che ha fatto di Emma ancora una volta una grande persona. Sarà che noi le siamo particolarmente affezionati, questo è vero, sarà che ci piace chi come Emma usa la notorietà per non smettere mai di mandare messaggi positivi a grandi e piccini ma non potevamo fare a meno di sottolineare questo gesto.

Alla fine del brano Emma ha salutato tutti con queste parole:

Ho voluto esserci per dire ai tanti ragazzi qui presenti di stare attenti, non solo a voi stessi, sulla strada. Mio cugino ci teneva tanto alla mia carriera e oggi ho cantato per lui, solo per lui.

 

4 responses to “Emma Marrone canta Sarò libera e con il dolore nel cuore la dedica a suo cugino

  1. E’ vero ciò che dici, è una donna con un coraggio e una forza da leoni, un esempio da imitare, oggi vedendola lì mi sono comossa, poi quelle parole pronunciate da una ragazza che sta soffrendo per la perdita di un suo familiare in un tragico incidente in moto, come la capisco anche io ho perso mio cugino aveva 22 anni incidente con la moto..ha dato addirittura consigli ai giovani..davvero un bel esempio di artista, oltre alla bravura c’è anche un grande cuore…

  2. Leggere queste parole mi riempie il cuore..Emma è una grande,è un esempio per i ragazzi,è una persona pura e piena di sani principi..anche in questo momento così difficile ti sono vicina e ti auguro di tornare presto a sorridere perchè te lo meriti proprio Em <3

  3. Io sono sempre più fiera e orgogliosa di questa artista,di questo talento,di questa grande Donna!!! oggi nonostante tutto è stata bravissima,era emozionata e stava x scoppiare in lacrime,ma nonostante tutto lei era li,per dare il suo messaggio!!! Grazie Emma,ti seguo da quasi due anni,costantemente,e da te ho imparato TANTISSIME cose IMPORTANTI!!! ti ammiro e ti seguirò sempre!! “Sempre coon te,sempre…io voglio stare per sempre con te” Non possono essere parole più semplici di queste,che provengono da una tua canzone per dirti che ti sono vicina davvero e lo sarò per sempre!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.