Samsung, arriva il nuovo Galaxy S4
Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy S4
Il tanto atteso Galaxy S4 è arrivato. Così Samsung lo ha presentato, e finalmente tutti i curiosi hanno potuto vedere come è fatto. Il Samsung Galaxy S4,presta attenzione alla salute, grazie alla funzione S Health, che dà informazioni al proprietario sulla forma fisica e tiene sotto controllo l’ambiente circostante. Ma quando sarà possibile acquistarlo in Italia? Il Samsung Galaxy S4 arriverà in Europa nel secondo trimestre dell’anno, quindi solo pochi mesi per poterlo possedere. Il nuovo arrivato è ultrapiatto, spesso 7,9 millimetri e pesa solo 130 grammi; il display è di cinque pollici. Per quanto riguarda la fotocamera, essa è da 13 megapixel con funzione dual camera. Il Samsung Galaxy S4, inoltre, agevola le comunicazioni tra persone di diverse lingue, grazie alla traduzione istantanea di messaggi vocali in e-mail, sms e ChatOn o testi.
JK Shin, responsabile della divisione IT & Mobile Communications, riguardo al Galaxy S4 si ha detto che, con il lancio di “questo nuovo smartphone“, la Samsung si impegna a “creare dispositivi ispirati dagli utenti“, per la vita di tutti i giorni, “grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly“.
Il Samsung Galaxy S4, è dotato della tecnologia Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente): si può controllare lo schermo con lo sguardo, in quanto il Galaxy S4 può rilevare le espressioni del viso, ma anche la voce e i movimenti. Con questa tecnologia, lo schermo segue i movimenti oculari, andando in stand-by quando chi lo utilizza allontana lo sguardo. Il Samsung Galaxy S4, inoltre, possiede la tecnologia Samsung Smart Scroll (Scorrimento Intelligente): si può scorrere il browser o le email senza toccare lo schermo.
Samsung punta molto sul lancio di questo nuovo smartphone, investendo in pubblicità grandi cifre, 150 milioni di dollari, a fronte dei 108 milioni di dollari investiti da Apple per l’iPhone 5. Si tratterebbe quindi di uno dei lanci più costosi della storia.