Tech

Moveo è lo scooter elettrico che diventa un trolley

Moveo è lo scooter elettrico che giunto a destinazione pieghi e trascini come un trolley, pesa solo 25 kg

Uno dei nostri desideri diventa realtà! Quante volte bloccati nel traffico e alla ricerca disperata di un posto dove parcheggiare abbiamo sognato un auto o un motorino che una volta giunti a detinazione potesse essere ripiegato? Risposta intuibile, ma adesso quel mezzo di trasporto esiste, il suo nome è Moveo. E prima di conoscerne le caratteristiche già ci piace. Facciamo subito i complimenti all’azienda ungherese Antro che ha realizzato il prototipo, poi passiamo ad elencare i vantaggi, in parte immaginabili. La foto di Moveo già indica tanto, ma non tutto, proseguiamo col dire che si tratta di uno scooter elettrico pieghevole. Quali le altre caratteristiche positive?

L’azienda Antro dedica il suo ingegno allo sviluppo di eco-mezzi di trasporto, Moveo è l’esempio che potrebbe essere più alla portata di tutti. Si utilizza di certo non per compiere lunghi viaggi, chiaro che andare a scuola, al lavoro o sbrigare le commissioni di sempre faciliterebbe la nostra giornata. Si ripiega su se stesso e si trascina su due ruote proprio come i comodi trolley. Si porta comodamente in vacanza o in qualunque altro posto perché basta caricarlo in macchina o in treno.

Abbiamo detto eco-mezzo e si ricarica da una semplice presa elettrica. Favoloso no? Togliamo le batterie e le ricarichiamo, siamo abituati ormai a farlo con tutto.

Quanto pesa e che velocità raggiunge, ma sopprattutto quanto costa? Procediamo con ordine e scopriamo che pesa 25 kg e la velocità massima che raggiunge è di 45 km/h. L’autonomia della batteria è di 35 Km a carica. Arriviamo al prezzo, questo dipende dalla produzione, perché se l’azienda riuscirà ad ottenere fondi sufficienti per immettere sul mercato 15.000 scooter Moveo all’anno potremo acquistarlo a 3.100 dollari. Nel caso in cui la produzione fosse di 4.000 scooter all’anno, il prezzo finale sarebbe di 4.600 dollari.

Ci auguriamo quindi di vedere molti Moveo o simili in giro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.