Tech

Facebook non funziona: gli utenti preoccupati su Twitter

Facebook è bloccato e ha smesso di funzionare: il problema non è solo in Italia, le ultime notizie.

Da qualche minuto Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha smesso di funzionare, creando il panico tra gli utenti. Se è successo anche a voi, state tranquilli, non è la vostra connessione o il vostro computer ad essere impazziti. C’è effettivamente un problema sul social network. Come spesso accade quando un sito smette di funzionare gli utenti iniziano a domandarsi in rete quali possano essere le cause del guasto ed accade anche questa sera su Twitter, dove in molti scrivono che il social network si è bloccato e “non va”. Le cause per il momento sono ancora ignote. La risposta che fornisce il pc è vaga “impossibile trovare il server www.facebook.com”. Sarà stato un attacco hacker o l’ennesimo aggiornamento a mandare in tilt Facebook? Da quello che si legge su Twitter, i problemi sul social network non sono solo in Italia.Questo il messaggio che compare se si tenta di accedere a Facebook:

Impossibile trovare il server all’indirizzo www.facebook.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall’assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

Secondo le ultime notizie Facebook sarebbe in aggiornamento, dunque niente attacco hacker.

Aggiornamento ore 22:55:  Facebook sembra esser tornato alla normalità, adesso funzona. Vedremo nel corso dei giorni cosa sarà cambiato e per quali aggiornamenti il social network si era bloccato.

Articolo in aggiornamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.