Facebook non funziona: gli utenti preoccupati su Twitter
Facebook è bloccato e ha smesso di funzionare: il problema non è solo in Italia, le ultime notizie.
Da qualche minuto Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha smesso di funzionare, creando il panico tra gli utenti. Se è successo anche a voi, state tranquilli, non è la vostra connessione o il vostro computer ad essere impazziti. C’è effettivamente un problema sul social network. Come spesso accade quando un sito smette di funzionare gli utenti iniziano a domandarsi in rete quali possano essere le cause del guasto ed accade anche questa sera su Twitter, dove in molti scrivono che il social network si è bloccato e “non va”. Le cause per il momento sono ancora ignote. La risposta che fornisce il pc è vaga “impossibile trovare il server www.facebook.com”. Sarà stato un attacco hacker o l’ennesimo aggiornamento a mandare in tilt Facebook? Da quello che si legge su Twitter, i problemi sul social network non sono solo in Italia.Questo il messaggio che compare se si tenta di accedere a Facebook:
Impossibile trovare il server all’indirizzo www.facebook.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall’assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.
Secondo le ultime notizie Facebook sarebbe in aggiornamento, dunque niente attacco hacker.
Aggiornamento ore 22:55: Facebook sembra esser tornato alla normalità, adesso funzona. Vedremo nel corso dei giorni cosa sarà cambiato e per quali aggiornamenti il social network si era bloccato.
Articolo in aggiornamento.