Twitter oggi compie sei anni: è migliorato?
Oggi 21 marzo 2012 è il compleanno di Twitter: nasceva sei anni fa
Oggi Twitter fa il compleanno: il 21 marzo del 2006 l’uccellino blu cinguettava per la prima volta. Il suo creatore forse non immaginava quelli che potevano essere i passi da gigante che Twitter avrebbe fatto in così poco tempo e invece…Nato non proprio come un social network ma come una piattaforma di informazione Twitter ovviamente paga la concorrenza del colosso Facebook che, nonostante tutti i risultati positivi degli ultimi anni, risulta essere ancora irraggiungibile. Di progressi però questo simpatico uccellino twitterante ne ha fatti e finalmente, anche in Italia, sono sempre di più le persone che lo utilizzano, in particolare i vip. Già perchè ora se si vuole conoscere la vita privata di un personaggio famoso non occorre comprare una rivista di cronaca rosa ma semplicemente sbirciare nel suo profilo di Twitter o di Facebook.
Auguri Twitter
Uno dei punti di forza di Twitter è sicuramente la velocità con cui i Twitt si diffondono. In passato ci sono stati diversi caso clamorosi: il terremoto in Giappone oppure la morte di Micheal Jackson. Un messaggio lasciato su Twitter poi ha permesso di salvare la vita di una ragazza: protagonista della storia Demi Moore che aveva ricevuto il messaggio della sua fan sul profilo e in tempo aveva avvisato la polizia. Twitter vuol dire anche però condividere con tutti la proprio privacy e spesso c’è chi lo utilizza male: pensate a chi ha scritto di non essere in casa per qualche giorno e di aver avuto il ladri in visita per svaligiare l’abitazione.
Insomma tra una cinguettata e l’altra di cose ne sono cambiate per il piccolo uccellino azzurro. Ha solo 6 anni in fini dei conti. Lasciamolo crescere!