Tech

iPhone quanto ti amo, la Apple ha creato un mostro?

Una singolare indagine del New York Times mette in evidenza come l’ iPhone della Apple abbia creato nelle persone che lo hanno uno strano sentimento. iPhone I love you: è questa la provocazione lanciata dal quotidiano statunitense. E si perchè sembra proprio che chiunque abbia un iPhone non iresca a farne a meno e sia […]

Una singolare indagine del New York Times mette in evidenza come l’ iPhone della Apple abbia creato nelle persone che lo hanno uno strano sentimento. iPhone I love you: è questa la provocazione lanciata dal quotidiano statunitense. E si perchè sembra proprio che chiunque abbia un iPhone non iresca a farne a meno e sia praticamente diventato dipendente da questo. Una dipendenza paragonabile a quella che una dobna può avere dal suo fidanzato o viceversa. Tra il gioiellino della Apple e il suo proprietario si creerebbe una sorta di relazione che nessuno da fuori può turbare. Entrerebbero così in gioco sentimenti come l’amore ma anche la gelosia e il possesso.

Avete notato che chi ha un iPhone lo tratta con delicatezza, ci parla, lo accarezza quasi e lo tiene sempre con seè? Non è un’esagerazione anche perchè i dati statistici parlano chiaro: chi ha un cellulare della Apple di questo genere arriva a provare sentimenti come l’amore. E pensare che tra un pò arriverà anche l’ultimo modello potrebbe essere causa di divorzi? E si perchè anche in questo caso potrebbe entrare in ballo la voglia di avere l’ultimo iPhone e così quello vecchio, come un povero marito in pantofole finirebbe nel dimenticatoio. Sembra tutto molto ridicolo ma purtroppo è davvero così!

Secondo questa indagine pare che chi dimentica per sbaglio a casa il suo iPhone e ne deve stare quindi lontano per qualche ora inizi a provare dei sentimenti di ansia e di vuoto come  quelli che si provano se si sta lontani dal priprio fidanzato. Inoltre il suono del cellulare provoca fortissime emozioni quasi come quelle che sono provicate dal pianto di un bambino! Pensate un pò voi…

E così secondo l’autore dell’articolo pare che con l’iPhone si identifichino persone che potrebbero essere reali, ad esempio un migliore amico o addirittura un amante. E mentre il nostro legittimo fidanzato cerca di capire se lo stiamo tradendo con qualcuno non si rende conto che la soluzione è molto più vicina di quello che crede, magari nella tasca, nella borsa o sul comodino. iPhone I love You…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.