Firefox 8.0 Beta: ecco le principali novità
Firefox 8 Beta è da alcuni giorni già disponibile per tutti quegli amanti del celebre browser che giudicano la recentissima versione 7.0.1. già acqua passata. Questa versione del browser open source può essere per ora installata da tutti gli utenti interessati, mentre Firefox 8 stabile vedrà la luce non prima dell’8 novembre. La domanda che […]
Firefox 8 Beta è da alcuni giorni già disponibile per tutti quegli amanti del celebre browser che giudicano la recentissima versione 7.0.1. già acqua passata. Questa versione del browser open source può essere per ora installata da tutti gli utenti interessati, mentre Firefox 8 stabile vedrà la luce non prima dell’8 novembre. La domanda che tutti gli estimatori di Firefox si faranno sicuramente è perchè questa nuova versione visto e considerato che l’ultima Firefox 7.0.1. è diventata la chiave di accesso alla rete da pochissimo tempo. In effetti le novità visibili sulla Beta 8 sono davvero poche, tra queste la più importante è la possibilità di effettuare ricerche anche su Twitter. Fino a dora infatti Firefox permetteva ricerche chiaramente su Google e Yahoo ma anche su Bing, Wikipedia, Amazon e ebay. L’integrazione di Twitter quindi andrebbe ad aprire nuove possibilità a chi usa questo browser. Altre novità presenti in Firefox 8 Beta sono la funzione detta “ripristina schede on demand” e il supporto alla tecnologia Html 5.
Insomma per chi è alla ricerca di continue novità Firefox 8 Beta è il brower tutto da provare. Per chi invece non se la sente di addossarsi i rischi che l’avanguardia Beta (a volte comporta) comporta, non resta invece altra strada da seguire che installare Firefox 7.0.1., la versione attuale del browser che dovrebbe aver superato i problemi di velocità di esecuzione che molti hanno riscontrato.
Firefox vs Google Chrome – In attesa quindi che i più temerari ci indichino pregi e difetti di Firefox 8 Beta, rispondiamo a un quesito sui rapporti di forza tra Firefox e Google Chrome che tutti gli appassionati dell’open source più famoso del mondo da un pò di tempo si pongono: chi sta vincendo tra Firefox e Google Chrome? La risposta a questa domanda ce la fornisce uno studio tendenziale: entro l’anno gli utenti Google Chrome supereranno quelli Firefox, è anche per questo motivo, secondo molti internauti, che Firefox starebbe sfornando versioni sempre aggiornate.
se non abilitano in nessuna beta reload every, non le adotto ne contribuisco a migliorarle