Facebook si rinnova: ecco come avere in anteprima il nuovo profilo
Facebook si rifà il look. Siamo ormai abituati ai cambiamenti periodici del social network fondato da Mark Zuckemberg, ma questa volta le novità sono moltissime e da non perdere. Facebook timeline è stato presentato qualche giorno fa dal suo giovane fondatore. Ci sarà un cambio radicale in tutto il social network, per la prima volta […]
Facebook si rifà il look. Siamo ormai abituati ai cambiamenti periodici del social network fondato da Mark Zuckemberg, ma questa volta le novità sono moltissime e da non perdere. Facebook timeline è stato presentato qualche giorno fa dal suo giovane fondatore. Ci sarà un cambio radicale in tutto il social network, per la prima volta assisteremo ad un restyling completo del social network, con l’inserimento di nuove funzioni. Per il momento il nuovo profilo non è ancora attivabile, tuttavia Mark Zuckemberg ha pensato a come soddisfare le esigenze dei più curiosi che vogliono vedere in anteprima quello che sarà il nuovo Facebook. Dunque c’è un modo, molto semplice, per vedere in anteprima il proprio profilo Facebook. Ecco come fare.Per prima cosa, cerchiamo l’applicazione “developer” o “sviluppatore” nella barra di ricerca di Facebook, e attiviamola. Dopo di che accediamo all’applicazione per sviluppatori e clicchiamo su “crea applicazione”, che troviamo in alto a destra. In questo modo inizieremo a creare un’applicazione ma non la completeremo. Iniziamo: compiliamo i due campi che chiedono di dare un nome all’applicazione e spuntiamo la casella sulla privacy. Clicchiamo su continua.Adesso Facebook ci potrebbe chiedere il numero di telefono di cellulare, per verificare l’account attraverso un sms: ci verrà inviato – via sms – un codice che noi inseriremo nel form di conferma. Dopo la conferma, ci troviamo nella pagina degli sviluppatori: a sinistra abbiamo, tra le opzioni, quella di “Open Graph”: clicchiamoci sopra e compiliamo i due campi. Dopo di che andiamo su “primi passi”. Cambiamo qualche valore e torniamo alla pagina principale di Facebook.
Il social network ci chiederà se vogliamo passare al nuovo profilo Facebook. Accettiamo per avere in anteprima il nuovo profilo di Facebook con la timeline. Ecco il nuovo profilo, che però, per il momento, è visibile solo a voi stessi! Che ve ne pare del restyling di Facebook? Si accettano commenti, critiche e quant’altro!
foto da: androidworld.it