iPod Touch, produzione è in rallentamento ?
Strane voci circolano intorno la vita del iPod Touch. Il modello touch del iPod fin dalla sua vendita è sempre stato un cavallo di battaglia per Apple, venduto ad un prezzo di 189 euro, secondo il CEO di Apple e quello di Nintendo viene preferito perfino alle console portatili. Di fatto, iPod Touch in termini […]
Strane voci circolano intorno la vita del iPod Touch.
Il modello touch del iPod fin dalla sua vendita è sempre stato un cavallo di battaglia per Apple, venduto ad un prezzo di 189 euro, secondo il CEO di Apple e quello di Nintendo viene preferito perfino alle console portatili.
Di fatto, iPod Touch in termini hardware è quasi del tutto identico all’iPhone 4, fotocamera, memoria, processore, ram, tutto uguale.
Secondo voci, sembra che Apple abbia intenzione di sospenderne la vendita.
iPod Touch lascerebbe il posto ad un iPhone mini, non nelle dimensioni, ma nel costo.
Le ipotesi al sostegno di questa tesi sono:
- I componenti per la produzione di un iPhone 4 costano meno di 130 euro, il che consentirebbe una produzione di un iPhone Mini, senza problemi
- iPhone 5 è atteso per settembre, mese in cui Apple da sempre rinnova il settore musicale
- iOS 5 è la prima versione di iOS priva di riferimenti verso iPod Touch, è impensabile che iOS 5 possa giungere in ritardo per iPod Touch.
- Sempre all’interno di iOS5 non ci sono tracce di alcun tipo di iPod, come solitamente accede per iPad 3 e iPhone 5
- Il design del prossimo iPhone, dovrebbe essere simile all’attuale, segno che i costi sono ormai stati decimati
Per la prima volta, quest’anno il programma Apple Back-to-School non offrirà un iPod touch, come tutti gli altri anni, bensì 75€ spendibili sul Mac App Store.
Tutto ciò è solo una supposizione, ma forse siamo vicino al lancio di due modelli di iPhone.
Un iPhone mini nel costo, darebbe ad Apple lo slancio nella conquista del mercato di fascia bassa, li dove oggi non può arrivare.