Facebook, il social dinning diventerà più famoso?
Facebook ha un rivale: il social dinning diventerà più famoso? E’ l’ultima trovata negli Stati Uniti, ed è già un successo clamoroso.Definiamola una moda, o una trovata geniale di marketing, sta di fatto che il sistema funziona, il social dinning è sostanzialmente un sistema sociale per organizzare una cena con perfetti sconosciuti. Il sistema è […]
Facebook ha un rivale: il social dinning diventerà più famoso? E’ l’ultima trovata negli Stati Uniti, ed è già un successo clamoroso.Definiamola una moda, o una trovata geniale di marketing, sta di fatto che il sistema funziona, il social dinning è sostanzialmente un sistema sociale per organizzare una cena con perfetti sconosciuti. Il sistema è semplice, tramite due siti principali, si organizza la cena scegliendo età, sesso, gusti, lavoro, interessi personali e una volta scelto tutto il sito penserà a organizzare la cena all’interno di un ristorante che aderisce al servizio, i partecipanti arrivano e si conoscono.
Negli Stati Uniti il sistema funziona alla grande, il sito Grubwithus conta già 10000 mila iscritti, che ogni giorno, per pranzo o cena si incontrano, l’algoritmo è semplice il sito ricorda i voti assegnati per ogni persona, e nel corso del tempo cerca di capire il vostro carattere, finendo per farvi conoscere persone sempre più interessanti.
Il pasto dura una media di 45 minuti, e mette di fronte lo stesso piatto, persone con gli stessi interessi sociali e culturali, e se possibile dello stesso lavoro, finito il pasto, le persone in modo anonimo esprimono una votazione verso l’altra persona.
I ristoratori sono felici, è aumentata in maniera netta la clientela, e tutti vanno via con un sorriso stampato.
Grubwithus non è l’unico però, per gli amanti delle avventure, esiste LetsLunch che manda l’invito della cena attraverso i social network quali: Facebook, Twitter e Linledln non si basa su nessun algoritmo, il suo scopo è riunire quanti più sconosciuti possibili, di qualsiasi età, sesso e lavoro.
Magari qualche imprenditore italiano con un bel ristorante, leggendo questa notizia, ne approfitterà per creare il primo ristorante italiano “Social dinning”.