Samsung copia Apple: iPhone 5 e iPad 3 sotto accusa
Per chi non fosse informato, vi faccio un breve riassunto. Qualche mese fa, Apple a accusato Samsung di copiarla, sfruttando il vantaggio della sua partnership, iPhone somiglierebbe troppo ad alcuni Samsung, cosi come imballaggi, cavi e il contenuto del prodotto. Per risolvere il problema, Apple ha portato Samsung in tribunale, per trovare un accordo davanti […]
Per chi non fosse informato, vi faccio un breve riassunto.
Qualche mese fa, Apple a accusato Samsung di copiarla, sfruttando il vantaggio della sua partnership, iPhone somiglierebbe troppo ad alcuni Samsung, cosi come imballaggi, cavi e il contenuto del prodotto.
Per risolvere il problema, Apple ha portato Samsung in tribunale, per trovare un accordo davanti al giudice.
La situazione fino a poche settimane fa era in stallo, sino a che il giudice non ha ordinato a Samsung di mostrare ad Apple i prototipi dei futuri prodotti.
Brutto colpo per Samsung, che si ritrova costretta a prendere dal proprio laboratorio prodotti annunciati ma non ancora disponibili sul mercato.
Tuttavia, l’accusa di Apple sarebbe fondata, Samsung starebbe realmente copiando Apple, quantomeno sotto l’estetica dei propri prodotti.
V’invito a osservare queste foto:
Qui parliamo dell’estetica dell’iPhone 3G\3GS e dell’estetica del Samsung Galaxy.
Qui invece parliamo del famoso connettore dock dell’Apple in versione bianca, nero in versione Samsung.
Sciocchezze voi direte, ma sta di fatto che queste similitudini, valgono miliardi per entrambe le aziende.
Di contro risposta, Samsung oggi a inviato ad Apple la stessa richiesta, l’azienda coreana vorrebbe vedere il futuro iPhone 5 e iPad 3.
Difficile dire se il giudice autorizzerà la richiesta, se, infatti, Apple ha chiesto di mostrare prodotti già annunciati alla stampa ma non ancora commercializzati, Samsung si basa sui rumors e sui passati anni.
Di fatto Apple a una grande carta a vantaggio, se anche il giudice autorizzasse la richiesta di contro Apple, potrebbe dire di non aver nessun iPhone 5 o iPad 3, anche perché allo stato attuale il giudice non può fare affidamento a voci della rete.
Come finirà secondo voi ? Chi la spunterà ?
1 response to “Samsung copia Apple: iPhone 5 e iPad 3 sotto accusa”